Coordinatore di impianto junior
Descrizione dell'offerta
SILEA SpA, operatore pubblico di riferimento regionale nel settore della Circular Economy, gestore dell'intero ciclo integrato dei rifiuti (servizi di raccolta differenziata e di igiene urbana, gestione impianti di trattamento e di riciclo, produzione di energia elettrica), ricerca un coordinatore di impianto junior per l'impianto di compostaggio con produzione di biometano , da assumere con contratto a tempo indeterminato.
PROFILO
La risorsa, riportando direttamente al responsabile dell’impianto di produzione di compostaggio e biometano di Silea (digestore aerobico/anaerobico), si occuperà di seguire a 360° tutte le attività di gestione garantendo l’efficienza dei processi e il coordinamento delle attività quotidiane in collaborazione con il responsabile e il team di colleghi.
A titolo esemplificativo e non esaustivo si occuperà di:
- Collaborare alla supervisione dei processi e al monitoraggio dei parametri d’impianto;
- Supportare il responsabile (agendo nel tempo con un livello crescente di autonomia), nel controllo e presidio dell’efficienza impiantistica (programmazione e controllo delle operazioni quotidiane come carico biomasse, digestione anaerobica, ecc.).
- Supervisionare la movimentazione e lo stoccaggio dei rifiuti in ingresso e uscita;
- Collaborare con i colleghi della manutenzione per la segnalazione e il monitoraggio di guasti ed anomalie tecniche;
- Garantire la corretta evasione degli ordini di acquisto (e relativi scarichi a sistema);
- Partecipare insieme al responsabile all’implementazione di procedure per l’efficientamento dei processi e il miglioramento continuo;
- Contribuire alla raccolta e all’analisi di dati di produzione e performance;
- Supportare il responsabile in caso di necessità nelle attività operative di gestione delle risorse (cambi turno; analisi ed approvazione di richieste ferie, permessi ecc. ecc.);
- Garantire il rispetto delle norme di sicurezza, qualità e ambiente.
A formazione conclusa la risorsa sarà inserita all’interno del calendario di reperibilità dell’impianto.
REQUISITI
Per essere ammesso alla selezione, il candidato deve essere in possesso dei seguenti requisiti specifici minimi:
- Laurea triennale in uno dei seguenti indirizzi di laurea*:
- Classe L-7: ingegneria civile, ingegneria ambientale, ingegneria per l’ambiente e il territorio;
- Classe L-8: ingegneria dell’automazione;
- Classe L-9: ingegneria meccanica, ingegneria elettrica, ingegneria energetica, ingegneria chimica, ingegneria nucleare.
TRATTAMENTO ECONOMICO
La retribuzione annua lorda sarà definita anche in funzione dell'effettiva esperienza pregressa.
Il rapporto di lavoro è a tempo indeterminato, l’orario è a tempo pieno di 38,00 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle h. 08.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 17.30 con disponibilità ad effettuare straordinari anche di sabato in caso di necessità; il luogo di lavoro è presso l’impianto di compostaggio con produzione di biometano situato in località Tassera nel comune di Annone Brianza (LC).
ULTERIORI DETTAGLI E MODALITA’ DI CANDIDATURA
Per conoscere tutti i dettagli della selezione, consultare il bando disponibile on line sul sito aziendale ( sezione "bandi di assunzione"). Rif. 10113/25 – Selezione pubblica per un coordinatore di impianto junior a tempo indeterminato per impianto di compostaggio e biometano - Silea Spa
Per partecipare alla selezione è necessario presentare la propria domanda di ammissione secondo le modalità indicate nel bando entro il perentorio termine delle ore 24.00 del 31 agosto 2025 .
Attenzione: per candidarsi è necessario presentare la domanda attraverso il link indicato, la sola candidatura attraverso Linkedin non è sufficiente per essere ammessi alla selezione.