COORDINATORE AREA COMMERCIALE (Servizi Integrati)

Soluzioni Differenti · Perugia, Umbria, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Il nostro cliente è una solida azienda umbra , attiva a livello nazionale nella progettazione, realizzazione e assistenza di impianti di automazione, controllo accessi e apparecchiature per la gestione della sosta di grandi strutture. Grazie a tecnologie costantemente aggiornate e a un team altamente qualificato , l’azienda è riconosciuta come partner affidabile e innovativo nel settore della gestione della sosta.


In funzione del forte sviluppo e per ampliamento organico stiamo cercando una figura di COORDINATORE AREA COMMERCIALE (Servizi Integrati)

Sede: Perugia


Mission del ruolo

La risorsa, riportando direttamente alla Direzione Aziendale , avrà il compito di coordinare il team commerciale , gestire le relazioni con i clienti e supportare la definizione delle strategie di sviluppo commerciale , garantendo l’efficacia delle attività di vendita e il raggiungimento degli obiettivi economici.


Responsabilità principali

  • Coordinare e gestire il team commerciale interno ed esterno (area manager);
  • Analisi delle esigenze del cliente e progettazione di soluzioni integrate;
  • Supervisionare il processo di vendita assicurando il raggiungimento dei target prefissati;
  • Gestire e sviluppare il portafoglio clienti esistente;
  • Analizzare i risultati di vendita e predisporre report periodici per la direzione;
  • Gestire il sistema gestionale commerciale e CRM;
  • Collaborare con le funzioni marketing e produzione per l’allineamento delle strategie;
  • Gestire trattative commerciali con clienti chiave ;
  • Coordinare le attività relative alla partecipazione dell’azienda a gare d’appalto .


Competenze e caratteristiche

  • Laurea in Economia, Marketing o discipline affini (preferenziale);
  • Esperienza consolidata in ruoli commerciali o di coordinamento vendite (3/5 anni);
  • Esperienza nella vendita di servizi integrati e/o nella gestione di offerte complesse;
  • Ottime capacità di leadership e gestione di team;
  • Orientamento al risultato e forte capacità di problem solving ;
  • Eccellenti competenze comunicative e di negoziazione;
  • Buona conoscenza dei principali strumenti CRM e del pacchetto Microsoft Office ;
  • Conoscenza di base dell’inglese commerciale .


Cosa offriamo

  • Contratto finalizzato al TEMPO INDETERMINATO;
  • Inserimento in una realtà strutturata e innovativa ;
  • Ambiente dinamico e orientato alla crescita professionale;
  • Retribuzione commisurata alle competenze e alla seniority.


Candidati ora per entrare a far parte di un’azienda in continua evoluzione nel settore della gestione della sosta! Invia il tuo curriculum con cover letter a e sarai contattato per un colloquio conoscitivo.

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