Cooperativa Sociale La Vela Sta Cercando Un / una..
Descrizione dell'offerta
Overview
Siamo una cooperativa sociale di oltre 200 persone. Lavoriamo sul territorio di Brescia e provincia da più di 40 anni. Insieme a enti pubblici, fondazioni e altre realtà del terzo settore progettiamo risposte innovative ai bisogni sociali emergenti. Ci prendiamo cura delle persone dagli 0 ai 100 anni attraverso servizi educativi, socioassistenziali e formativi (asili nido, centro prima infanzia, centri estivi, spazi studio, diagnosi DSA e metodo di studio, sportelli di ascolto psico-pedagogico per minori, assistenza domiciliare minori, incontri protetti, consulenze pedagogiche, housing sociale temporaneo, mediazione linguistico-culturale, assistenza domiciliare anziani, centri diurni per anziani).
La nostra vision è che nessuno resti solo e che ciascuno possa abitare in modo attivo e autonomo la propria comunità.
La figura professionale ricercata
La figura professionale ricercata dovrà coordinare l’ufficio amministrativo in coerenza con gli obiettivi stabiliti dal Consiglio di Amministrazione, supervisionando i processi contabili e finanziari della Cooperativa. Dovrà inoltre analizzare la sostenibilità economica e ottimizzarne la gestione attraverso strumenti di controllo di gestione.
Principali attività
- Predisposizione e monitoraggio del budget annuale in collaborazione con il presidente
- Calcolo e analisi della sostenibilità economica della cooperativa e dei servizi
- Impostazione dei budget per i coordinatori e fornitura di strumenti di monitoraggio
- Predisposizione del bilancio civilistico e sociale e dei bilanci infrannuali con i relativi adempimenti
- Predisposizione cash flow da condividere con la presidenza
- Collaborazione con il fiscalista esterno per i vari adempimenti fiscali e societari
- Gestione dei rapporti con il Collegio Sindacale e i consulenti esterni
- Monitoraggio e revisione della contabilità generale e analitica per centri di costo
- Gestione della segreteria societaria
- Supporto amministrativo per la gestione dei rapporti contrattuali con fornitori, enti pubblici e istituzioni finanziarie
Competenze tecniche richieste
- Ottima conoscenza di Pacchetto Office
- Utilizzo di software di contabilità e tesoreria (preferibile conoscenza di Team System e Doc Finance)
- Laurea magistrale in Economia e Commercio. Verranno prese in considerazione anche altre lauree tecniche se supportate dall’esperienza
- Esperienza consolidata di almeno 5 anni in ruoli di coordinamento di un ufficio amministrativo contabile
- Aderenza alla vision, ai valori e al metodo di lavoro della Cooperativa
- Garanzia di riservatezza, rispetto della privacy degli utenti, segreto professionale
Completano il profilo
- un approccio metodico e preciso unito alla capacità di gestione di un gruppo di lavoro collaborativo e orientamento alla relazione quotidiana con tutte le aree della cooperativa
Offriamo
un ambiente partecipativo, attento alla crescita personale e professionale, dove ogni competenza trova spazio e valore. Inquadramento CCNL Cooperative Sociali.
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