COO

Randstad Italy · Province of Ascoli Piceno, Marche, Italia ·


Descrizione dell'offerta


Per importante e storica realtà del territorio, ricerchiamo un


COO


Il Chief Operating Officer, a diretto riposto del CEO di Gruppo, garantisce l'efficace implementazione ed esecuzione della strategia aziendale e la coesione tra i diversi reparti aziendali.

In qualità di braccio destro del CEO, il COO svolge un ruolo chiave nella gestione operativa dell'azienda e le sue molteplici competenze gli consentono di muoversi con successo in un ambiente complesso e in continua evoluzione, garantendo al contempo prestazioni operative ottimali dell'azienda.

Il COO è responsabile della gestione complessiva dello stabilimento produttivo, garantendo efficienza, redditività, sicurezza e scalabilità in tutte le attività, tra cui ingegneria, produzione, supply chain, sicurezza e qualità.

Il COO è inoltre responsabile della crescita operativa e del progresso tecnologico.



  • Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Gestionale o simili.
  • Oltre 10 anni di esperienza nella gestione di siti industriali complessi/multinazionali.
  • Esperienza nella gestione di progetti complessi e preferibile esperienza con materiali compositi avanzati (fibra di carbonio).
  • Esperienza nel settore automobilistico/aeronautico e/o motorsport con capacità di pianificazione strategica.
  • Ottima conoscenza della lingua inglese.




  • Gestione del budget e sviluppo di un business plan, miglioramento dei margini e massimizzazione del fatturato.
  • Responsabilità delle prestazioni del sito, inclusi KPI e obiettivi operativi.
  • Iniziative di miglioramento continuo nei processi produttivi, efficienza, riduzione degli scarti e ottimizzazione delle risorse.
  • Monitoraggio e controllo di tutti i costi.
  • Valutazione di nuovi investimenti per migliorare la capacità produttiva e l'efficienza dei processi.
  • Gestione delle risorse umane.
  • Guida e coordinamento di tutti i reparti, tra cui Ingegneria (R&S/Innovazione/Ufficio Progettazione e Tecnologia), Operations (Produzione, Pianificazione, Approvvigionamento, Manutenzione e Magazzino), Sicurezza e Controllo Qualità.
  • Collaborazione con i dipartimenti Vendite, Risorse Umane, Amministrazione e Finanza.
  • Definire e implementare la strategia industriale in linea con l'Amministratore Delegato.
  • Mantenere e sviluppare i rapporti con i principali fornitori e clienti (negoziazione costi/prezzi e miglioramento del servizio clienti).

Candidatura e Ritorno (in fondo)