Controllo di Gestione in ambito assicurativo

Antal International · Italia ·


Descrizione dell'offerta

Senior Controllo di Gestione – Settore Assicurativo


Descrizione del ruolo

Il gruppo assicurativo è alla ricerca di un Controller che supporti le attività di Controllo di Gestione, Pianificazione Economico-Commerciale e Cost Management & Reporting. La risorsa sarà parte di un team di 3-4 persone e riporterà al Responsabile Ufficio CDG o al Responsabile Divisione P&C, Bilanci e Reporting.


Responsabilità

  • Organizzare e consolidare i flussi di dati gestionali.
  • Uniformare pratiche e template tra le società del gruppo.
  • Preparare presentazioni e sintesi dei risultati aggregati.
  • Facilitare la comunicazione tra le diverse società.

Attività aggiuntive:

  • Definire modelli economico-finanziari per la pianificazione (orizzonte minimo triennale).
  • Elaborare situazioni gestionali periodiche (trimestrali).
  • Analizzare scostamenti rispetto a budget e anno precedente.
  • Monitorare KPI di settore e predisporre report per Direzione Generale e CdA.
  • Gestire stanziamenti di costi e ricavi per la corretta valorizzazione contabile.

Requisiti

  • Laurea in discipline economiche o affini.
  • Esperienza minima di 10 anni in Controllo di Gestione nel settore assicurativo.
  • Conoscenza di budgeting, forecasting, analisi margini e reporting.
  • Ottime capacità analitiche e padronanza di strumenti di reporting.
  • Attitudine alla collaborazione con diverse funzioni aziendali.

Offerta

  • RAL indicativa : € 60.000 – €70.000
  • Contratto a tempo indeterminato.
  • Ambiente dinamico e possibilità di crescita.


Nota: Cerchiamo un controller aziendale (budget, costi, ricavi, forecast, analisi margini), non un project controller.

Candidatura e Ritorno (in fondo)