Controllo di Gestione in ambito assicurativo
Descrizione dell'offerta
Senior Controllo di Gestione – Settore Assicurativo
Descrizione del ruolo
Il gruppo assicurativo è alla ricerca di un Controller che supporti le attività di Controllo di Gestione, Pianificazione Economico-Commerciale e Cost Management & Reporting. La risorsa sarà parte di un team di 3-4 persone e riporterà al Responsabile Ufficio CDG o al Responsabile Divisione P&C, Bilanci e Reporting.
Responsabilità
- Organizzare e consolidare i flussi di dati gestionali.
- Uniformare pratiche e template tra le società del gruppo.
- Preparare presentazioni e sintesi dei risultati aggregati.
- Facilitare la comunicazione tra le diverse società.
Attività aggiuntive:
- Definire modelli economico-finanziari per la pianificazione (orizzonte minimo triennale).
- Elaborare situazioni gestionali periodiche (trimestrali).
- Analizzare scostamenti rispetto a budget e anno precedente.
- Monitorare KPI di settore e predisporre report per Direzione Generale e CdA.
- Gestire stanziamenti di costi e ricavi per la corretta valorizzazione contabile.
Requisiti
- Laurea in discipline economiche o affini.
- Esperienza minima di 10 anni in Controllo di Gestione nel settore assicurativo.
- Conoscenza di budgeting, forecasting, analisi margini e reporting.
- Ottime capacità analitiche e padronanza di strumenti di reporting.
- Attitudine alla collaborazione con diverse funzioni aziendali.
Offerta
- RAL indicativa : € 60.000 – €70.000
- Contratto a tempo indeterminato.
- Ambiente dinamico e possibilità di crescita.
Nota: Cerchiamo un controller aziendale (budget, costi, ricavi, forecast, analisi margini), non un project controller.