CONTROLLING SPECIALIST
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia Spa, divisione Consultant, ricerca per azienda multinazionale leader nel settore HVAC una figura da inserire all’interno dell’ufficio Controlling, con focus sulle attività di controllo di gestione e reporting verso l’Headquarter.
La risorsa selezionata sarà inserita in un team composto da 2 persone (Controlling Manager + Controlling Specialist) e collaborerà a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali e con la sede centrale. Il focus principale sarà rivolto alla predisposizione dei report gestionali, alla partecipazione ai processi di budgeting e forecast, e al monitoraggio delle performance economico-finanziarie.
La figura si occuperà di supportare la definizione dei costi standard, monitorare e controllare i costi di produzione, analizzare gli scostamenti e supervisionare il piano degli investimenti, inclusa la contabilizzazione dei cespiti. Inoltre, fornirà supporto al team amministrativo nelle attività contabili e di bilancio, contribuendo alla corretta gestione dei processi aziendali.
Il profilo ideale possiede una laurea in Economia o discipline affini, una buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare Excel) e della lingua inglese. Costituisce un plus la conoscenza di SAP. È richiesta esperienza di 2–3 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in contesti industriali o in società di revisione contabile, ma si valutano anche neolaureati. Completano il profilo capacità analitiche, precisione, attitudine al problem solving, buone doti comunicative e predisposizione al lavoro in team.
Info:
- Tipologia contrattuale: Tempo determinato (per profili junior) / Tempo indeterminato (per profili senior)
- CCNL e retribuzione: Metalmeccanico PMI Confimi – RAL compresa tra 30.000 e 35.000 €
- Orario di lavoro: Full time, dal lunedì al venerdì, 8:00 – 16:30 (30 minuti di pausa pranzo); ingresso flessibile tra le 8:00 e le 8:45
- Smart working: 1 giorno a settimana, successivamente alla conclusione del periodo di prova
- Benefit: Welfare aziendale e ambiente professionale stimolante
I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs 215/2003 e D.lgs 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy (Regolamento UE n. 2016/679).
L’annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e in conformità a quanto disposto dall’art. 10 del D.Lgs n. 276/2003.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).