Controller Specialist

Ceres · Greater Milan Metropolitan Area, Italia ·


Descrizione dell'offerta

In Ceres lavoriamo come una squadra che punta nella stessa direzione per raggiungere obiettivi vincenti.

Cerchiamo persone, che abbiano l'attitudine e la passione per il lavoro di squadra, per la condivisione degli obiettivi e dei traguardi, che vogliano crescere con noi, in un ambiente sano, formativo e coinvolgente!


In questo momento stiamo cercando un Controller Specialist con almeno 3 anni di esperienza in FMCG. Il candidato ideale ha forte attitudine e doti analitiche, con una reale attenzione al dettaglio, lavorerà in stretto contatto con il Senior Controller ed il team commerciale per assicurare il più efficace financial control.


Responsabilità principali

  • Gestione dei dati : Aggiornare e mantenere database, file di dati master, dashboard e strumenti utilizzati dai team Finance e Sales, garantendo il massimo livello di accuratezza e integrità dei dati finanziari.
  • Reporting : Supportare il Senior Controller nell’aggiornamento dei report finanziari mensili e contribuire alla preparazione di analisi e presentazioni per il management.
  • Collaborazione interfunzionale : Collaborare attivamente con il team commerciale per monitorare gli investimenti di vendita, verificare i prezzi netti, monitorare le note di credito e la registrazione degli accantonamenti, gestire Rebates & Discounts e condurre analisi ad hoc di business case.
  • Analisi delle variazioni : Eseguire analisi delle variazioni rispetto al budget (analisi VPM) per diversi brand, canali (on-trade e off-trade) e clienti. Analizzare i ricavi per cluster al fine di identificare tendenze e opportunità.


Chi stiamo cercando

  • Laurea magistrale in Economia o Ingegneria Gestionale. Un Master in Finanza è considerato un plus.
  • Circa 3 anni di esperienza in un ruolo di controlling, preferibilmente nel settore FMCG o multi-beverage.
  • Spiccata attitudine analitica e comprovata attenzione ai dettagli.
  • Buona conoscenza e utilizzo di SAP/Power BI; padronanza di Excel e del pacchetto MS Office.
  • Ottime capacità comunicative e relazionali per interagire efficacemente con i diversi dipartimenti.
  • Proattività, autonomia e capacità di problem solving.
  • Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata.



Cosa offriamo

  • Un ambiente dinamico e formativo , parte di un gruppo internazionale in crescita
  • Un contesto che valorizza iniziativa, autonomia e responsabilità
  • Collaborazione trasversale : Avrai l’opportunità di interagire con team multifunzionali e contribuire attivamente a progetti strategici.
  • Accesso ai nostri brand : Potrai conoscere da vicino i nostri prodotti e usufruire di vantaggi esclusivi dedicati ai dipendenti.

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