Controller Investimenti
Descrizione dell'offerta
La divisione Finance, HR & Legal di Randstad Professional Leaders Search & Selection, specializzata nella ricerca e selezione di profili di middle, senior & top management, ricerca per importante realtà del territorio:
CONTROLLER INVESTIMENTI
La figura contribuisce alla pianificazione ed al monitoraggio degli investimenti di gruppo, con particolare riferimento al programma pluriennale di ampliamento e sviluppo. La figura si coordinerà con le Funzioni aziendali coinvolte, contribuendo alla valutazione di coerenza con il piano di investimenti e sostenibilità finanziaria, monitorando l’avanzamento e lo stato di attuazione.
Il profilo ricercato si occuperà di:
- Collaborare alla predisposizione e aggiornamento del Piano Pluriennale degli Investimenti, integrandolo nei business plan aziendali e nella pianificazione economico-finanziaria di gruppo.
- Effettuare analisi di scenario per verificare periodicamente gli effetti di eventuali aggiornamenti su valori e tempistiche di realizzazione degli investimenti in termini economico finanziari.
- Monitorare l’avanzamento dei progetti di investimento, verificando lo stato di attuazione rispetto ai tempi, ai costi e agli obiettivi previsti, analizzando gli scostamenti tra budget e consuntivo, proponendo azioni correttive e ottimizzazioni.
- Coordinare la raccolta e sintesi dei dati da parte delle società controllate e delle funzioni interne coinvolte.
- Predisporre report di sintesi e analisi per il management e gli organi di controllo, in coerenza con gli obiettivi industriali.
- Costruire modelli previsionali, analisi di sensitività e scenari utilizzando ERP (SAP) ed Excel avanzato
- Collaborare con la Direzione Acquisti e la Direzione Legal & Compliance al fine di favorire l’allineamento tra le tempistiche di investimento e le condizioni contrattuali previste.
È richiesta:
- Esperienza nel ruolo, maturata preferibilmente in contesti strutturati
- Laurea in Economia o Ingegneria Gestionale
- Ottima padronanza di SAP e Excel
- Lingua inglese di livello B2
Sede di lavoro: Firenze
- Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03