Contact Center

Clinica Baviera Italia · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Chi siamo:

Clinica Baviera è un centro oculistico all’avanguardia specializzato nella correzione dei difetti visivi tramite chirurgia laser e nel trattamento di cataratta e presbiopia.

Siamo presenti a livello internazionale da oltre 30 anni, con più di 100 cliniche tra Italia, Spagna, Germania e Austria. Nei prossimi mesi, apriremo nuovi centri in Italia. Stiamo infatti realizzando un ambizioso progetto di espansione che continuerà nel prossimo futuro!

La posizione:

Ricerchiamo una/un Contact Center Specialist che si unisca al nostro team per offrire un’esperienza di eccellenza ai nostri pazienti, accompagnandoli nella scelta del percorso più adatto alle loro esigenze.

La persona ideale ama la comunicazione telefonica, è empatica e orientata a fornire un servizio accurato ma anche proattivo, capace di instaurare un dialogo di fiducia e guidare il paziente nella prenotazione.

Le responsabilità:

  • Gestione delle chiamate inbound per fornire informazioni e supporto nella prenotazione di visite oculistiche ed esami diagnostici
  • Gestione delle chiamate outbound per ricontattare pazienti interessati ai nostri servizi, fornire consulenza informativa e accompagnarli nel percorso di prenotazione
  • Gestione di lead provenienti da campagne marketing e canali digitali, con attenzione alla qualità del contatto e al follow-up personalizzato
  • Ascoltare, comprendere le esigenze e proporre in modo chiaro e rassicurante le soluzioni più adatte
  • Aggiornare i dati e le note sui pazienti all’interno del CRM aziendale
  • Collaborare con il team e con le cliniche sul territorio per garantire un servizio efficace e puntuale


Le caratteristiche che ricerchiamo:

  • Esperienza di almeno 1 anno in ruolo di contact center/call center inbound- outbound e preferibile esperienza nella gestione di leads provenienti da campagne di marketing
  • Diploma
  • Dinamicità e proattività
  • Precisione, affidabilità e orientamento al paziente/cliente
  • Ottime capacità comunicative e relazionali al telefono
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e dimestichezza con strumenti digitali/CRM


Altre informazioni:

  • Orario di lavoro: Full time. Richiesta disponibilità a lavorare su turni diurni dal lunedì al sabato all’interno della fascia oraria 8.30 – 19.30 da lunedì al venerdì e il sabato.
  • Benefit: Ticket restaurant 8€, bonus e benefit
  • Contratto: inizialmente a tempo determinato, con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato
  • Buoni pasto
  • Supporto allo sviluppo professionale

Disponibilità:

  • Turno diurno


Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

Si valutano anche candidature di appartenenti a categorie protette L.68/99 .

Candidatura e Ritorno (in fondo)