Contabile senior

Devup · Treviso, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sede di lavoro: Treviso

Posizione ricercata: Contabile Senior

Il nostro cliente, Padoan, storica Azienda di Treviso, con sedi produttive a Treviso e in Svizzera e una sede commerciale in Germania, operante nel settore metalmeccanico e parte di un gruppo Industriale multinazionale italiano, solido e strutturato, è alla ricerca di un/una Contabile Senior per il potenziamento del proprio organico in area AFC, in un’ottica di evoluzione organizzativa e sviluppo futuro.

Il ruolo

La risorsa, a diretto riporto del CFO, avrà responsabilità su attività contabili e amministrative complesse, collaborando con 2 colleghi della funzione amministrative e funzioni trasversali in un contesto in trasformazione.

Tra le attività previste:

  • Gestione completa del ciclo attivo e passivo (in collaborazione con 2 risorse del team amministrativo)
  • Gestione delle pratiche doganali, export e operazioni intracomunitarie
  • Adempimenti IVA nazionali e internazionali
  • Supporto alla rendicontazione bancaria e riconciliazioni dei movimenti
  • Sollecito e monitoraggio dei pagamenti clienti
  • Supporto all’uff. commerciale per gli aspetti amministrativo-contabili nella gestione del cliente
  • Scritture contabili mensili e assestamenti (ratei, risconti, ammortamenti)
  • Supporto alla predisposizione dei bilanci periodici
  • Collaborazione con il consulente fiscale e supporto agli Organi di Controllo
  • Contributo alle attività di controllo di gestione e reporting
  • Elaborazione di report e statistiche per il management

Chi cerchiamo

Una persona esperta, curiosa e autonoma, che abbia voglia di contribuire a un percorso di crescita e innovazione.

Requisiti:

  • Diploma di Ragioneria o Laurea in Economia
  • Esperienza di almeno 3-5 anni in ambito amministrativo-contabile, preferibilmente in realtà strutturate
  • Ottima conoscenza della normativa IVA, operazioni con l’estero, Incoterms
  • Familiarità con pratiche doganali (esportazione diretta/indiretta, documentazione EUR1, DDT export, ecc.)
  • Familiarità con la contabilità generale e con le scritture di rettifica e assestamento
  • Familiarità con concetti di controllo di gestione e analisi economico-finanziaria
  • Buona padronanza di Excel, Microsoft 365 e dei principali software gestionali
  • Conoscenza della lingua inglese (livello B2)

Soft skills che fanno la differenza

  • Attitudine al cambiamento e alla trasformazione
  • Capacità relazionali solide e sensibilità al lavoro in team
  • Precisione, accuratezza e rispetto delle scadenze
  • Capacità organizzativa e autonomia operativa
  • Senso di responsabilità e proattività
  • Flessibilità mentale e spirito costruttivo nella collaborazione

Contesto di lavoro

Un contesto in crescita, dinamico e professionale, che valorizza le competenze e le attitudini delle persone. Un team coeso, in un’azienda orientata al miglioramento continuo e all’innovazione dei processi.

Ai fini di una più completa valutazione del percorso professionale chiediamo a tutti i candidati interessati di allegare un CV in formato Word o PDF con il dettaglio delle esperienze maturate.

La ricerca è rivolta ad ambosessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 e a persone di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei D.Lgs 215/03 e 216/03.

Candidatura e Ritorno (in fondo)