Contabile (Part-time)

Clutch · Verona, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

PROFILO AZIENDALE

L'azienda è un player internazionale nelle soluzioni di business messaging, con uno staff composto da persone esperte ed entusiaste. La filosofia aziendale si basa sul lavorare bene e con passione, sul lavoro di squadra e sulla convinzione che il contributo di ognuno sia importante. L'organizzazione crede in un Team Finanza e Controllo strutturato e competente, centrale per molte attività volte a garantire il mantenimento di un solido posizionamento nel settore e di continuare ad evolvere attraverso investimenti in capitale umano e soluzioni tecnologiche innovative. L'ambiente di lavoro è collaborativo, trasparente e orientato al lavoro di squadra, con metodologie organizzative chiare e riunioni settimanali di coordinamento.

DESCRIZIONE DEL RUOLO

Stiamo cercando una figura di Contabile, che si occuperà di attività amministrative e contabili diversificate, in un ufficio piccolo (3 persone) e coeso.

  • Tipologia contrattuale: Part-time con contratto a tempo indeterminato
  • Orario: Flessibile (preferibile pomeriggio dalle 14:00, ma valutabile anche mattina o formula mista)
  • Particolarità: Disponibilità ad estendere l'orario a full-time da 3 a 8 giorni al mese
  • Smart working: 1 giorno al mese
  • Sede di lavoro: Verona, zona Est

RESPONSABILITÀ PRINCIPALI

Fatturazione e Amministrazione

  • Gestione fatturazione attiva Italia, estero ed enti pubblici
  • Solleciti clienti nazionali ed esteri (comunicazione in inglese)
  • Registrazione prima nota contabile
  • Gestione anticipi fatture e ricevute bancarie

Attività Contabili e di Supporto

  • Affiancamento nelle attività di bilancio per mansioni semplici
  • Archiviazione contratti e documentazione (cartacea e digitale)
  • Supporto alla collega del settore tax
  • Gestione amministrativa auto aziendali (3 veicoli)

Organizzazione e Comunicazione

  • Lettura e smistamento e-mail
  • Partecipazione alle riunioni settimanali di coordinamento
  • Gestione attività diversificate secondo le necessità del team

COMPETENZE RICHIESTE

Competenze Tecniche Essenziali

  • Solida esperienza in fatturazione (Italia/estero/enti pubblici)
  • Excel avanzato: formule complesse, CERCA.VERT, tabelle pivot
  • Inglese: lettura, scrittura e comprensione buona (B1)
  • Anticipi bancari: preferibile esperienza con anticipi Italia/estero
  • Contabilità di base: registrazioni di prima nota

Competenze Trasversali

  • Precisione, ordine e attenzione ai dettagli
  • Metodicità nell'organizzazione del lavoro

Candidatura e Ritorno (in fondo)