Contabile & Office Manager

Tribe Communication · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Tribe Communication, agenzia di comunicazione con sede a Milano, cerca un/a Contabile e Gestionale per rafforzare il proprio team.

Scopo di questo ruolo è garantire l’efficienza amministrativa e gestionale dell’azienda, occupandosi del rispetto delle scadenze fiscali e finanziarie, dell’organizzazione documentale e del supporto operativo nella gestione quotidiana.


Attività prevista


Gestione Operativa:

  • Organizzazione e monitoraggio delle scadenze amministrative (ciclo attivo e passivo, pagamenti, incassi, fatture estere -Intra-, ecc. )
  • Registrazione nel gestionale di fatture attive e passive
  • Coordinamento con il commercialista per la verifica della documentazione amministrativa quindicinale e mensile
  • Gestione dei rapporti con clienti per recupero crediti
  • Gestione dei rapporti con i fornitori per preventivi e pagamenti
  • Supporto operativo al CFO per la pianificazione economico-finanziaria
  • Gestione delle pratiche del personale (assunzioni, cessazioni, presenze, malattie, ecc.).
  • Supporto amministrativo/gestionale al reparto Account per il monitoraggio amministrativo/ economico/finanziario delle commesse
  • Coordinamento con fornitori tecnici e di servizio (pulizie, manutenzione, ecc.)
  • Organizzazione dei pagamenti (distinte, scadenziari, F24)
  • Organizzazione documentale INTRA, RdA, ecc.
  • Controllo cash flow e previsioni mensili
  • Interfaccia con fornitori per ordini, interventi, e contratti di servizio
  • Verifica e aggiornamento documentazione del personale (assunzioni, dimissioni, smart working, presenze, malattia, ecc.)
  • Verifica gestione e monitoraggio manutenzioni della sede (Sicurezza, manutenzioni, ecc.)


Requisiti e competenze richieste:

  • Esperienza pregressa nel ruolo (meglio se nel settore della comunicazione), ideale 2-4 anni
  • Diploma di ragioneria o studi equivalenti
  • Competenze tecniche (utilizzo di piattaforme e software gestionali).
  • Capacità organizzativa e pianificazione del proprio tempo
  • Ottime doti comunicative e relazionali (specificare soft skills nella candidatura).
  • Conoscenza della lingua inglese


Cosa offriamo:

  • Tipo di contratto: CCNL da definire in base alla candidatura
  • Piano di crescita a medio-lungo termine
  • Retribuzione iniziale da definire in base all'esperienza, RAL indicativa 20-30k massimo
  • Benefit (ticket)
  • Ambiente di lavoro dinamico e stimolante con opportunità di crescita professionale.


Risultati attesi a 12 mesi

  • Rispetto delle scadenze senza necessità di solleciti
  • Flussi economici e finanziari aggiornati con precisione
  • Autonomia crescente nella gestione ordinaria
  • Autonomia crescente nella relazione con Clienti e fornitori
  • Fluida relazione interna con i team amministrativo, operativo e commerciale
  • Relazione professionale con i Clienti


KPI da raggiungere in 12 mesi

  • % scadenze rispettate senza errore (target: 100%)
  • Accuratezza delle registrazioni contabili (numero errori mensili: ≤2)
  • Riduzione dei tempi di ritardo dei pagamenti dei Clienti
  • Livello di autonomia percepita dal CFO (valutazione semestrale)

Soft Skills

  • Esperienza pregressa in ambito contabile
  • Precisione, affidabilità e capacità di organizzazione
  • Autonomia nella gestione delle attività
  • Spirito proattivo e voglia di crescere
  • Capacità relazionali e comunicative
  • Conoscenza dei principali strumenti digitali e gestionali
  • Problem solving

Candidatura e Ritorno (in fondo)