Contabile dei lavori - ambito infrastrutture civili
Descrizione dell'offerta
Siamo alla ricerca di un / una Contabile dei lavori - ambito infrastrutture civili.
Il candidato verrà inserito all’interno divisione Area Tecnica , rispondendo direttamente al Direttore di Divisione, occupandosi principalmente di:
- Centralizzare la contabilità dei vari cantieri in portafoglio ed elaborare, con il supporto dei vari Responsabili di Cantiere , i documenti contabili (libretti misure, redazione SAL e SIL, etc.), predisponendo i certificati di pagamento;
- Predisporre, ove necessario la struttura delle WBS e dei verbali di concordamento di nuovi prezzi, formulazione degli stessi con il supporto delle altre Funzioni Aziendali e redazione di perizie di Variante di concerto con la Funzione Ingegneria.
- Concordare con il supporto della Funzione Cantieri , in contraddittorio, il valore del SAL con il Direttore dei Lavori o sua Interfaccia Tecnico-Gestionale ( Assistente , Ispettore , Direttore Operativo , etc.);
- Supportare la Funzione Pianificazione per la redazione e aggiornamento del budget di commessa, analizzando i computi metrici ed effettuando l’analisi dei prezzi, valutando e stimando i costi indiretti.
- Fornire supporto e redigere le computazioni necessarie in caso di modifiche o varianti al progetto predisponendo gli Ordini di Servizio e/o le Perizie di Variante.
- Supportare la Funzione Pianificazione nel monitorare l’avanzamento dei costi e gli eventuali scostamenti rispetto al programma di riferimento, valutando e rideterminando la proiezione dei costi a finire.
- Supportare il Direttore Tecnico e la Funzione Ingegneria ai fini dello sviluppo di stime preliminari nella valutazione tecnico-economica di eventuali modifiche tecniche e/o varianti in corso d'opera che dovessero rendersi necessarie per l'ottimizzazione dei lavori in fase realizzativa.
- In supporto alla Funzione Pianificazione fare analisi delle commesse valutando criticità e opportunità durante la fase di stesura del budget.
Requisiti
- Diploma di Geometra;
- Esperienza pregressa nel ruolo, preferibilmente in realtà strutturate del settore infrastrutture;
- Padronanza del Software Acca Primus e di Microsoft Excel;
- Buona conoscenza del disegno CAD;
- Conoscenza delle norme tecniche per la valutazione delle opere (capitolati);
- Capacità analitiche e di problem solving
- Ottime competenze comunicative e attitudine al lavoro in team