Contabile (Aree Amministrazione, Finanza, Controllo)

Adecco · Civate, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Per società di medie/grandi dimensioni, operante nel settore metalmeccanico, Consulente Adecco ricerca un/una IMPIEGATO/A CONTABILE per le Aree Amministrazione, Finanza e Controllo.

La persona scelta risponderà al Chief Financial Officer e si occuperà prevalentemente delle seguenti attività:


RESPONSABILITA’

Ambito contabilità generale :

  • elaborazione/controllo scritture di assestamento per le chiusure trimestrali e per il bilancio;
  • predisposizione prospetti di supporto ai management account per le chiusure periodiche;
  • controllo registrazioni di contabilità generale;
  • predisposizione documentazione per i revisori contabili (analisi di voci economiche e patrimoniali, riconciliazioni, lettere di circolarizzazione, ecc.);
  • rendicontazione periodica costi delle attrezzature speciali per la fornitura di beni ai clienti.

Ambito fiscale :

  • adempimenti relativi ai crediti d’imposta per investimenti; eventuale supporto nella predisposizione di documentazione per operazioni di finanza agevolata;
  • preparazione Liquidazioni periodiche e Dichiarazione annuale IVA;
  • predisposizione Certificazioni uniche professionisti (CU);
  • predisposizione documentazione per il calcolo annuale delle imposte;
  • operatività negli ambienti Desktop Telematico e Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (ADM);
  • controllo adempimenti amministrativi relativi alle esportazioni (Dogane) e ai trasferimenti intracomunitari.

Ambito clienti /agenti

  • controllo e riconciliazione dei partitari clienti e degli effetti attivi;
  • controllo settimanale dello scadenzario clienti, verifica delle motivazioni dei mancati pagamenti, e attività di sollecito;
  • calcolo delle provvigioni degli agenti/intermediari e relativi adempimenti Enasarco e Firr.

Ambito compliance :

  • compilazione dei questionari mensili ISTAT su fatturato, produzione industriale, prezzi prodotti, ecc. e relativi adempimenti; supporto alla compilazione dei questionari annuali;
  • compilazione delle dichiarazioni trimestrali CBAM.
  • eventuali ulteriori attività amministrative di supporto al ciclo attivo e passivo.


REQUISITI

  • Laurea in materie economiche
  • Esperienza di almeno 5-7 anni in ambito amministrativo all’interno di contesti aziendali strutturati che preferibilmente producono beni per clienti industriali e che operano prevalentemente con controparti estere e per commessa.
  • Solide basi di contabilità generale e analitica (centri di costo)
  • Conoscenza della lingua inglese, soprattutto scritta, per relazionarsi con i clienti
  • Conoscenza del pacchetto Office e di gestionali aziendali (criterio preferenziale: Mago 4.0 di Zucchetti)
  • Spirito di iniziativa, capacità di lavorare per obiettivi e orientamento al raggiungimento di risultati, precisione, puntualità e accuratezza, predisposizione al lavoro di team e alle relazioni interpersonali


DETTAGLI ASSUNZIONE

  • Sede di lavoro: provincia di Lecco
  • Orario di lavoro: Full Time
  • Previsto assunzione diretta a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all’esperienza maturata
  • Benefit: Mensa aziendale; 14 mensilità







I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy .

Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link .

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Candidatura e Ritorno (in fondo)