Contabile amministrativo
Descrizione dell'offerta
La divisione Life Science del gruppo Adecco, composta da un team di professionisti esperti nella selezione e valutazione di profili nel settore Life Science, è alla ricerca, per conto di un'azienda leader specializzata nel settore elettromedicale:
Amministrativo Contabilità_ settore Medicale:
La risorsa, inserita all’interno dell’ufficio amministrativo, si occuperà della gestione operativa e contabile delle attività aziendali, garantendo correttezza, puntualità e conformità alle normative fiscali. Collaborerà con i reparti commerciali e logistici per assicurare un flusso amministrativo efficiente e aggiornato.
Responsabilità principali
- Gestione della contabilità sezionale (clienti, fornitori e magazzino);
- Registrazione e controllo fatture attive e passive;
- Verifica e riconciliazione estratti conto fornitori e clienti;
- Gestione del magazzino fiscale e registrazione dei relativi movimenti contabili;
- Supporto nella predisposizione di scritture contabili fino al bilancio ante imposte;
- Gestione anagrafiche clienti, fornitori e agenti;
- Calcolo e predisposizione tabulati provvigioni agenti, con relativa verifica e aggiornamento;
- Archiviazione documentale e gestione flussi amministrativi interni;
- Supporto alle attività di reportistica periodica e interfaccia con consulenti esterni (commercialista, revisori, ecc.).
Requisiti richiesti
- Diploma di Ragioneria e/o Laurea in Economia o discipline affini;
- Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in aziende strutturate;
- Buona conoscenza della contabilità generale e IVA;
- Padronanza dei principali software gestionali contabili e del pacchetto Microsoft Office (in particolare Excel);
- Precisione, affidabilità e capacità di gestire più attività contemporaneamente;
- Buone doti organizzative e relazionali, attitudine al lavoro in team.
Costituisce titolo preferenziale
- Conoscenza della gestione fiscale del magazzino;
- Esperienza nella gestione provvigioni e agenti di commercio;
- Conoscenza base di analisi di bilancio e reportistica gestionale.
Sede di lavoro: Bergamo
Orario di lavoro: Full Time, dal lun al ven, con flessibilità in ingresso e in uscita
Inquadramento: CCNL Commercio, livello e RAL da definire in sede di colloquio tempo indeterminato direttamente con l'azienda