Contabile amministrativo/a

Abel Nutraceuticals S.r.l. · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Holding Industriale S.p.A. (Gruppo Hind) è una società d’investimento che investe in aziende di piccole e medie dimensioni caratterizzate da orizzonti di sviluppo di medio-lungo termine.

Il Gruppo Hind rappresenta una realtà in forte crescita che, con più di 20 partecipate, consolida al momento un fatturato di circa 350 M€ e impiega più di 2.200 Dipendenti.

Per la società ABEL NUTRACEUTICALS S.R.L., specializzata nella progettazione, realizzazione, sviluppo e produzione conto terzi di estratti vegetali per il settore degli integratori alimentari, siamo alla ricerca di un/una

CONTABILE AMMINISTRATIVO/A

La risorsa che verrà inserita sarà incaricata di gestire tutte le attività amministrative, contabili e di piccola segreteria, assicurando l'efficacia e la conformità dei processi aziendali.

In particolare il candidato/a si occuperà delle seguenti attività:

Attività/Responsabilità:

Amministrazione:

•Fatturazione attiva e passiva:

- prelevamento fatture fornitori da SDI;

- controllo fatture fornitori e verifica e richieste ordini e bolle di carico;

- registrazione contabile fatture fornitori;

- emissione fatture clienti con richiesta e verifica dati

•controllo chiusure mensili/trimestrali dell’Iva;

•gestione DDT;

•gestione prima nota:

- gestione e registrazione movimenti di cassa;

- registrazione movimenti di banca;

- gestione pagamenti F24

•controllo mensile schede conti IRPEF e INPS:

- quadratura mensile paghe dipendenti con controllo schede conti;

- registrazione contabile mensile paghe dipendenti sul software specifico;

•pagamenti:

- bonifici relativi ai dipendenti;

- bonifici fornitori da scadenzario;

- gestione bonifici fuori scadenzario

•controllo analitico e verifica di eventuali differenze tra bilancio contabile e bilancio analitico;

•preparazione dossier bilanci, verifica schede con relativo inserimento di documenti e registrazioni necessarie;

•gestione delle seguenti pratiche: rimborso IVA, intrastat+LIPE, credito d’imposta e leasing – Industria 4.0;

•aggiornamenti e interfaccia con il commercialista

Segreteria:

•Back office/Front Office;

•gestione email e PEC;

•gestione telefonate del centralino (entrata/uscita);

•invio estratti conti per solleciti a clienti.

Requisiti:

• Diploma di ragioneria o Laurea in materie economiche;

• precedente esperienza nel ruolo dove si preveda una buona conoscenza di aspetti di contabilità generale e amministrazione;

• buona conoscenza della lingua inglese;

• dimestichezza nell’uso dei sistemi informatici e del pacchetto Office;

• spiccate capacità organizzative e precisione;

• capacità di analisi;

• capacità di lavorare in autonomia e in team;

• approccio proattivo e orientato ai dettagli;

• capacità di adattamento e problem solving;

• volontà di crescere, di apprendere e di aggiornarsi.

La conoscenza del software ERP “Fluentis” è considerato un plus.

Sede di Lavoro: zona Torino nord

Orario di lavoro: Full-time.

La proposta economica verrà definita in base alla concreta esperienza del/la candidato/a.

Per candidarsi inviare il CV con autorizzazione al trattamento dei dati a indicando nell’oggetto “CONTABILE AMMINISTRATIVO/A”.

I dati personali saranno trattati in conformità al Regolamento UE 2016/679 e successive integrazioni

Candidatura e Ritorno (in fondo)