Consultant - Regolamentazione Bancaria e Mercati Finanziari
Descrizione dell'offerta
Consultant - Regolamentazione Bancaria e Mercati Finanziari
Be Management Consulting è la società del Gruppo Be | Shaping the Future che si occupa di Business Advisory. Tra le più riconosciute del settore per la capacità di gestire e supportare le trasformazioni complesse dell’ecosistema dei Financial Services, Be MC si distingue per la sua capacità di calarsi nella realtà dei suoi Clienti mettendo a disposizione competenze specialistiche e capacità nell’orchestrare soluzioni end to end sartoriali. Le nostre persone lavorano in un ambiente dinamico e stimolante, che tiene in grande considerazione la formazione dei singoli e promuove la dedizione, l’accuratezza e la flessibilità nello stare al passo con i continui mutamenti che il contesto lavorativo impone ogni giorno.
In Be Management Consulting offriamo l’opportunità di acquisire competenze verticali e distintive partecipando a progettualità complesse, a stretto contatto con i principali player del settore Banking.
Stiamo ampliando il nostro team con professioniste e professionisti con esperienza nell’ambito Financial Services, che abbiano maturato esperienze rilevanti in contesti strutturati, preferibilmente in primarie società di consulenza direzionale.
In particolare, per il team di Capital Markets, siamo alla ricerca di persone che verranno coinvolte in progetti riguardanti gli ambiti più innovativi e strategici della regolamentazione finanziaria nel contesto bancario e dei mercati finanziari.
Competenze ed esperienze richieste:
- Laurea Magistrale in Economia, Scienze Bancarie, Finanza
- Esperienza in progettualità di consulenza a servizio di Compliance Officer - Risk Management o macchina operativa (IT) a supporto di tali funzioni
- Approfondita conoscenza delle principali normative in ambito finanza e mercati MiFID (incluso framework ESG finanza), SettlementT+1, EMIR, Market Abuse, PRIIPS, Dora e normative di riferimento per gli asset digitali
- Passione per i prodotti finanziari e interesse a lavorare sulle principali normative che impattano sulla loro distribuzione
- Attitudine a lavorare all’interno di team complessi, anche cross-country
- Ottime capacità relazionali, spiccate doti di problem solving e un’ottima capacità di analisi
- Inglese fluente
Attività previste:
- Coinvolgimento su progettualità di taglio normativo e regolamentare
- Gestione dei relativi processi di trasformazione e change management
- Allineamento dei modelli di business e operativi delle istituzioni finanziarie agli standard normativi e digitalizzazione dei processi connessi all’evoluzione del panorama regolamentare
Cosa offriamo:
- Sede: Milano (modalità di lavoro ibrida)
- Formazione continua , attraverso un’ampia gamma di corsi interni ed esterni
- Sistema di feedback periodico basato su criteri meritocratici e trasparenti
- Opportunità di confronto diretto con il senior management di primari clienti del mondo bancario
- Percorso di carriera strutturato e dinamico , con valorizzazione del potenziale individuale
- Ambiente internazionale , con management giovane, solido e orientato all’innovazione
Durante il colloquio risponderemo a tutte le curiosità su Be e sarà l’occasione per confrontarci su come contribuire insieme alla crescita futura dell’organizzazione.
Let’s shape our future together.
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii.
******************************************************************
Be Management Consulting si impegna a creare e offrire un ambiente di lavoro accessibile, inclusivo, aperto ed accogliente per le persone con differenti abilità, background, stili di vita, orientamento sessuale, identità di genere, bisogni e aspettative per consentire a ciascuno di realizzarsi professionalmente. La valorizzazione della diversità è elemento fondamentale della nostra cultura e dei nostri valori, e si esprime attraverso la moltiplicazione del valore che ogni persona porta con sé con il proprio bagaglio di esperienza, formazione, opinioni e stile, abilita un ambiente di lavoro innovativo, collaborativo e motivante.
Be Management Consulting si impegna inoltre ad adempiere agli obblighi di legge, ai sensi degli artt. 1 e 18, legge 68/99, valutando con particolare attenzione i candidati appartenenti alle categorie protette.
“I dati che Lei ci fornirà saranno raccolti dalla società Be Shaping the Future Management Consulting S.p. A. in quanto esclusivamente finalizzati alle attività di ricerca e selezione del personale, per posizioni aperte attuali e future, per un potenziale inserimento all’interno delle singole società del gruppo Be: Be Shaping the Future, sp zo.o., Be Think Solve Execute RO s.r.l., Be Ukraine LLC., Be Shaping the Future Management Consulting LTD, Payments and Business Advisors S.L., Be Shaping The Future – Performance, Transformation, Digital GmbH, Be Shaping the Future GmbH (AT), Be TSE Switzerland AG, Be Shaping the Future SARL, Be Shaping the Future Czech republic s.r.o., Firstwaters GmbH (DE-AT), Be Shaping the Future Mgmt Consulting AG, Quantum Leap, Synapsy nonché di ogni altra società appartenente al Gruppo Be. Per quanto non espressamente previsto in questo annuncio si rinvia all’Informativa privacy di Gruppo della quale l’interessato dichiara di aver preso visione condividendone il contenuto”.