Consultant (HR Services)
Descrizione dell'offerta
Pronto per il tuo futuro?
Dall'Intelligenza Artificiale alla gig economy, il mondo del lavoro sta cambiando velocemente. Con il Gruppo Adecco potrai metterti in gioco e dare il tuo contributo per plasmarlo, quel mondo. Perché? Perché le aziende con cui collaboriamo si affidano a noi per risolvere le loro sfide più critiche. Ma anche perché lavoriamo in un’organizzazione che non solo guarda al futuro, ma cerca di prevederlo. Il nostro impegno è volto a promuovere nuove idee e ad adoperare tecnologie sempre più innovative. Con noi, potrai affiancare i nostri clienti nell’affrontare le sfide che si pongono, e allo stesso tempo avrai l’occasione di lavorare ogni giorno su te stesso per migliorare costantemente. Potrai farlo attraverso attività di sviluppo personale e formazione professionale, e grazie a numerose opportunità di collaborazione e scambio che ti permetteranno di imparare e crescere.
Mettiamoci al lavoro!
Mission
Riportando al Head of Operation e coordinandosi con il Permanent Placement Director e il Operations Permanent Manager di riferimento, lavora in collaborazione con le filiali presenti nell’area territoriale assegnata, potenziando il team dei consultant in particolare sugli aspetti relativi alla Ricerca e Selezione per il target di candidati di competenza.
Responsabilità
- Il candidato/a avrà la responsabilità sull'attività di sviluppo commerciale e di ricerca e selezione per il target di candidati di competenza relativamente al servizio del Permanent Placement.
- In particolare implementerà azioni di sviluppo commerciale (proattive, contatti telefonici, trattative ed offerte), organizzerà visite, azioni di fidelizzazione, eventi.
- Inoltre gestirà tutte le fasi della selezione del personale, dal reclutamento al colloquio conoscitivo, dal testing e/o assessment, alla presentazione dei candidati al cliente, monitorando tutto il processo di inserimento della risorsa in azienda.
Mansione
Sales:
- Definisce la lista target di aziende cui proporre il proprio servizio confrontandosi con le filiali sul territorio assegnato.
- Svolge attività di scouting su annunci di aziende e competitors.
- Offre ai clienti un servizio di consulenza volto a fornire soluzioni compatibili con le loro esigenze di ricerca di personale qualificato e di valutazione di personale tramite attività di Assessment.
- Effettua attività di networking con associazioni di categoria, community aziende, enti di formazione professionale, social network, per diventare un punto di riferimento per la ricerca di profili specifici e per la realizzazione dei progetti.
- Monitora e gestisce i mandati di ricerca e selezione affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on-boarding).
Recruiting:
- Garantisce un’adeguata pipeline al fine di soddisfare le potenziali richieste delle aziende del settore costruendo un pool di candidati specializzati.
- Sviluppa canali di attraction e compie azioni di networking nell'ottica di diventare punto di riferimento per i profili del settore.
- Monitora e gestisce gli ordini affidati dai clienti (inserimento annunci, screening curricula, colloqui individuali, identificazione candidati in linea, invio short list, inserimento/on boarding).
- Promuove la valutazione del personale tramite strumenti dedicati per la valutazione di hard e soft skills.
Disponibilità a Viaggi e Spostamenti
Regolare (dal 20 al 50%).
Titolo di studio
- Laurea in materie umanistiche e/o economiche.
- Costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito Master in Risorse Umane
Esperienza lavorativa
Almeno 2 anni in posizioni commerciali e/o di selezione, preferibilmente in Agenzie per il Lavoro/società di Head Hunting/Consulenza
Altri Requisiti
- Buona conoscenza del pacchetto Office, Internet Explorer e Outlook.
- Buona conoscenza della lingua inglese (B2).
- Predisposizione al lavoro in team e per obiettivi.
- Capacità di analisi e problem solving.
- Customer orientation.
About us
Con oltre 34.000 colleghi in tutto il mondo, The Adecco Group, presente in Italia con oltre 2.800 professionisti, è la più importante piattaforma multibrand di HR Solutions per il mondo del lavoro, leader a livello globale nei servizi dedicati alla gestione delle Risorse Umane. La sua sede principale è a Zurigo, è presente in oltre 60 Paesi con più di 5.100 uffici e ogni giorno impiega oltre 800.000 lavoratori presso 100,000 aziende clienti.
The Adecco Group Italia, per far fronte alle sempre più crescenti sfide del mercato e potendo contare su un forte network internazionale, in aggiunta ai quasi 500 colleghi nell’headquarter di Milano, dispone di tre business unit specializzate nei propri ambiti di appartenenza: Adecco, Akkodis, LHH.
Let’s make the world a better place to work: il nostro impegno è garantire che le persone siano ispirate, motivate e formate per affermarsi in un contesto lavorativo in continua evoluzione, e che le aziende, le istituzioni e la scuola siano supportate e sostenute nella loro strategia di miglioramento e sviluppo.
Adecco è la società di The Adecco Group che si occupa di mettere in contatto le persone con le giuste opportunità di lavoro e le imprese con i migliori candidati. Siamo presenti in oltre 60 Paesi in tutto il mondo, in Italia con un team di oltre 2.000 professionisti e con più di 300 filiali su tutto il territorio nazionale che lavorano ogni giorno per aiutare le persone a aiutare le persone a valorizzare il loro talento e le aziende a migliorare la loro competitività.
Adecco è un datore di lavoro di pari opportunità che sostiene la diversity e l’inclusione.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D.Lgs 198/2007 ed a persone di tutte le età, nazionalità, etnia, orientamento o espressione di genere, orientamento sessuale e credo religioso ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.
Questo annuncio di lavoro è pubblicato da The Adecco Group - Direzione Risorse Umane - Via Tolmezzo, 15, 20132 Milano, Italia –