Consultant - Analisi Finanziaria e CDG
Descrizione dell'offerta
LHH Recruitment Solutions è la società del Gruppo Adecco che offre servizi in ambito Head Hunting (specializzato nei segmenti Executive, Leaders ed Experts), Interim Management, HR Consulting e Managed Recruitment Experience (MRX). LHH Recruitment Solutions è parte integrante di LHH, il provider unico e globale di soluzioni end-to-end che accompagna aziende e persone nell’intero ciclo professionale.
Per società di consulenza in ambito economico e strategico, indipendente in forte espansione nazionale, con sede a Roma, fondata nel 2019, siamo attualmente alla ricerca di una figura di Business Consultant.
Responsabilità
- La Figura Verrà Inserita In Un Team Multidisciplinare Dedicato Ad Attività Di Pianificazione Strategica Ed Economico Finanziaria Principalmente Nei Settori Trasporti, Logistica e Si Occuperà Delle Seguenti Attività
- Analisi del contesto normativo e regolatorio di riferimento del progetto in lavorazione
- Analisi del mercato e dell’Industry specifica
- Elaborazione di documenti di sintesi progettuale (power point, relazioni descrittive)
- Elaborazione di modelli di simulazione economico-finanziaria avanzata
- Definizione di strategie economiche e industriali
- Valutazione degli investimenti secondo tecniche di capital budgeting
- Analisi dei processi e sviluppo di modelli operativi per il miglioramento delle performance delle imprese clienti
- Valutazione economico-finanziaria di investimenti, progetti e iniziative di trasformazione (business case, costi-benefici, KPI)
- Supporto alla governance economico-organizzativa dei progetti (controllo di gestione, budgeting, analisi della redditività)
Profilo
- Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti:
- Laurea Magistrale in Economia, Management, Ingegneria Gestionale o discipline affini (è valutata positivamente una specializzazione in Economia dei Trasporti, Infrastrutture)
- Esperienza di almeno 3–5 anni in ruoli analoghi presso società di consulenza, grandi aziende del settore TL&I o autorità regolatrici
- Competenze solide in analisi economico-finanziaria, valutazione di investimenti, pianificazione strategica e gestione KPI
- Conoscenza dei principali strumenti di controllo di gestione, modelli di monitoraggio performance
- Capacità di costruire modelli di simulazione economico-finanziaria avanzati
- Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), con capacità di operare in contesti internazionali
- Ottima padronanza del pacchetto Office e, in particolare, degli applicativi MS Excel, Word e PowerPoint a livello avanzato