Consulente tecnico
Descrizione dell'offerta
Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda cliente, una figura di Consulente Tecnico di zona.
Sede di lavoro: Flumeri (AV)
La risorsa si occuperà di garantire il supporto tecnico e operativo ai clienti e quindi alle flotte clienti nella propria area di competenza coordinando le attività post-vendita, la gestione delle garanzie, le campagne tecniche e le relazioni con i clienti e le officine autorizzate.
RESPONSABILITA’ PRINCIPALI
- Gestione clienti in area di competenza, sia recandosi con regolarità presso i presidi, sia da remoto, interfacciandosi con i referenti dei clienti
- Tiene i rapporti con le officine autorizzate partner e con i fornitori, per garantire la qualità del servizio post-vendita.
- gestisce ‘reclami’ dei clienti
- si interfaccia internamente con Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti ed il Magazzino Ricambi
- elabora statistiche e reportistica
MANSIONI E ATTIVITA’ PRINCIPALI
- Gestione garanzie Flotte in Area di competenza
- Supporto tecnico livello 1 (Diagnosi, individuazione ricambi e PN)
- Analisi e Approvazione Claims di garanzia
- Gestione operativa campagne
- Check status vetture per report prolungati
- Monitoraggio KPIs Flotte in gestione
- Gestione e approvazione acquisti su piazza
- Gestione attività lavorazione esterne (ticket e preventivi)
- Comunicazioni / Relazioni e supporto cliente
- Audit Flotte
- Supporto Parts per sviluppo stock Ricambi OA
- Coordinamento OA per Parts Return e Parts per Chargeback fornitori
- Partecipazione e gestione post consegna (collaudo accettazione)
- Gestione attività conclusive Fornitura per svincoli fideiussione
- Visite ispettive periodiche presso Cliente e OA
- Gestione personale interno
- Gestione personale OA nei presidi
- Gestione dei presidi di service dal punto di vista della sicurezza
REQUISITI RICHIESTI:
- Formazione tecnica: Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico
- Almeno 2 anni di esperienza in ruoli tecnici post-vendita o gestione flotte
- Conoscenza sistemi diagnostici (hardware e software per: individuare guasti, anomalie o malfunzionamenti;
- Capacità di analizzare i parametri di funzionamento delle macchine/prodotti; supportare i tecnici nella manutenzione preventiva e correttiva).
- Dimestichezza nella lettura e gestione di documentazione tecnica
- Office ottimo, dimestichezza con ERP (preferibilmente SAP, CRM)
- Conoscenza processi di gestione garanzie (garantire che i reclami vengano trattati in modo rapido, conforme alle policy aziendali e senza esporre l’azienda a costi o rischi indebiti ) e campagne tecniche (richiami, aggiornamenti, report ecc)
- Capacità relazionali e comunicative sia verso l’interno sia verso l’esterno (team interni, clienti, partner esterni) in modo semplice e preciso
- capacità di affrontare criticità tecniche e organizzative con approccio analitico e decisioni tempestive
- Proattività
- Attitudine al lavoro in team e collaborazione interfunzionale
- Capacità di gestire le priorità e le eventuali urgenze
- Orientamento ai risultati – approccio pragmatico, con attenzione a performance, tempi di intervento e indicatori di customer satisfaction
I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.
Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.
ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.
Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del )