Consulente tecnico

Adecco · Flumeri, Campania, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Italia S.p.A. ricerca, per azienda cliente, una figura di Consulente Tecnico di zona.


Sede di lavoro: Flumeri (AV)


La risorsa si occuperà di garantire il supporto tecnico e operativo ai clienti e quindi alle flotte clienti nella propria area di competenza coordinando le attività post-vendita, la gestione delle garanzie, le campagne tecniche e le relazioni con i clienti e le officine autorizzate.


RESPONSABILITA’ PRINCIPALI

  • Gestione clienti in area di competenza, sia recandosi con regolarità presso i presidi, sia da remoto, interfacciandosi con i referenti dei clienti
  • Tiene i rapporti con le officine autorizzate partner e con i fornitori, per garantire la qualità del servizio post-vendita.
  • gestisce ‘reclami’ dei clienti
  • si interfaccia internamente con Direzione Tecnica, Ufficio Acquisti ed il Magazzino Ricambi
  • elabora statistiche e reportistica


MANSIONI E ATTIVITA’ PRINCIPALI

  • Gestione garanzie Flotte in Area di competenza
  • Supporto tecnico livello 1 (Diagnosi, individuazione ricambi e PN)
  • Analisi e Approvazione Claims di garanzia
  • Gestione operativa campagne
  • Check status vetture per report prolungati
  • Monitoraggio KPIs Flotte in gestione
  • Gestione e approvazione acquisti su piazza
  • Gestione attività lavorazione esterne (ticket e preventivi)
  • Comunicazioni / Relazioni e supporto cliente
  • Audit Flotte
  • Supporto Parts per sviluppo stock Ricambi OA
  • Coordinamento OA per Parts Return e Parts per Chargeback fornitori
  • Partecipazione e gestione post consegna (collaudo accettazione)
  • Gestione attività conclusive Fornitura per svincoli fideiussione
  • Visite ispettive periodiche presso Cliente e OA
  • Gestione personale interno
  • Gestione personale OA nei presidi
  • Gestione dei presidi di service dal punto di vista della sicurezza


REQUISITI RICHIESTI:

  • Formazione tecnica: Diploma tecnico o laurea in ambito tecnico
  • Almeno 2 anni di esperienza in ruoli tecnici post-vendita o gestione flotte
  • Conoscenza sistemi diagnostici (hardware e software per: individuare guasti, anomalie o malfunzionamenti;
  • Capacità di analizzare i parametri di funzionamento delle macchine/prodotti; supportare i tecnici nella manutenzione preventiva e correttiva).
  • Dimestichezza nella lettura e gestione di documentazione tecnica
  • Office ottimo, dimestichezza con ERP (preferibilmente SAP, CRM)
  • Conoscenza processi di gestione garanzie (garantire che i reclami vengano trattati in modo rapido, conforme alle policy aziendali e senza esporre l’azienda a costi o rischi indebiti ) e campagne tecniche (richiami, aggiornamenti, report ecc)
  • Capacità relazionali e comunicative sia verso l’interno sia verso l’esterno (team interni, clienti, partner esterni) in modo semplice e preciso
  • capacità di affrontare criticità tecniche e organizzative con approccio analitico e decisioni tempestive
  • Proattività
  • Attitudine al lavoro in team e collaborazione interfunzionale
  • Capacità di gestire le priorità e le eventuali urgenze
  • Orientamento ai risultati – approccio pragmatico, con attenzione a performance, tempi di intervento e indicatori di customer satisfaction


I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy.

Facsimile di domanda disponibile al seguente link Facsimile domanda candidatura.

ATTENZIONE: Abbiamo rilevato la presenza in rete di molti annunci falsi; prendi visione dei nostri consigli per riconoscere i tentativi di truffa al seguente link.

Adecco Italia S.p.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del )

Candidatura e Ritorno (in fondo)