Consulente tecnico commerciale
Descrizione dell'offerta
Chi siamo
Edilizia Alternativa nasce 10 anni fa con l’obiettivo di innovare e ottimizzare i processi edilizi mediante tecniche all’avanguardia, come l’intervento su fune. E’ stata tra le prime aziende in Italia ad introdurre questo servizio innovativo, e ad oggi conta più di 100 persone tra dipendenti e collaboratori e diverse sedi localizzate nel centro-nord Italia.
Cosa cerchiamo
Per potenziamento del team commerciale della nostra sede di Roma, siamo alla ricerca di un/una Consulente tecnico commerciale che si occupi di sviluppare e incrementare il portafoglio clienti dell’azienda, promuovendo le sue attività e servizi innovativi (gli interventi edilizi su fune) tra i vari prospect (in particolare complessi condominiali). Il/La consulente si occuperà pertanto di attivare nuove opportunità commerciali, gestendo l’intero processo di proposta e negoziazione fino alla chiusura del contratto, con possibilità di crescita manageriale all’interno dell’azienda come Responsabile Commerciale d’Area , guidando un proprio team dedicato .
Mansioni
Nello specifico, il/la consulente tecnico commerciale si occuperà di:
- Sviluppare nuove opportunità di business attraverso il procacciamento di nuovi clienti, in particolare complessi condominiali, proponendo i servizi di edilizia su fune dell’azienda (riqualificazioni di facciate, ristrutturazioni di balconi, opere di lattoneria e affini)
- Valutare le esigenze del cliente e proporre le soluzioni tecniche ed esecutive più adeguate
- Presentare le offerte tecnico-economiche elaborate dall’ufficio preventivi, negoziare con la committenza fino alla chiusura positiva del contratto
- Gestire e fidelizzare il portafoglio clienti e monitorarne il livello di soddisfazione
- Eventuali altri adempimenti previsti dalla mansione
Requisiti richiesti
- Diploma di scuola secondaria superiore preferibilmente ad indirizzo tecnico e/o Laurea affine
- Domicilio su Roma e provincia
- Esperienza pregressa di almeno 2 anni come consulente commerciale in uno o più dei seguenti settori: edile (preferenziale), ascensoristico, utensileria, ferramenta, fotovoltaico, automazione, impiantistico
- Disponibilità a brevi trasferte giornaliere
- Ottime capacità comunicative, abilità nel presentare soluzioni complesse e nel modulare il linguaggio in base all’interlocutore
- Capacità di guidare trattative complesse e collaborare con reparti tecnici e operativi
- Forte orientamento al risultato e al raggiungimento degli obiettivi
Si offre
Contratto di collaborazione in P.Iva di 1 o 2 anni, rinnovabili con lo stesso criterio temporale; in alternativa contratto iniziale Co.Co.Co (Collaborazione Coordinata e Continuativa) con successiva apertura della P.Iva
RAL
E’ previsto un compenso fisso mensile tra i 1100 e i 1300 euro più bonus provvigionali compresi tra il 5% e l’8% sul venduto (che verranno dettagliati in fase di colloquio)
Benefit
Smartphone, Sim e PC portatile aziendale
Orario di lavoro
Nella fase iniziale di on-boarding è previsto orario full-time (9:00 – 18:00 con un’ora di pausa pranzo dalle 13:00 alle 14:00). Successivamente orario totalmente flessibile, senza vincoli
Modalità di lavoro: ad eccezione della fase di on boarding, che si svolgerà nella sede di Roma , è prevista una modalità di lavoro full-remote senza obbligo di presenza in filiale (se non per riunioni di coordinamento e briefing strategici)
L'annuncio è rivolto a candidati di entrambi i sessi, in conformità a quanto previsto dal D.Lgs. n. 198/2006, e nel pieno rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs. n. 276/2003, relativo alle pari opportunità in ambito lavorativo.