Consulente servizi alla clientela Retail (rif. 14/2025)
Descrizione dell'offerta
La Banca è alla ricerca, per la propria sede di Trento, di una risorsa senior da inserire nell’Ufficio Finanza e Provvista per sviluppo attività con clientela privata retail.
La risorsa si occuperà della gestione dei servizi dedicati alla clientela quali conti correnti, servizi di pagamento e investimento e delle attività di back e middle office dell’operatività retail.
Il/la candidato/a ideale possiede:
• Laurea breve o magistrale in ambito economico;
• Conoscenza servizi legati alle attività retail (es. conti correnti, servizi di pagamento e investimento verso privati risparmiatori ed aziende);
• Esperienza nella gestione e supervisione delle attività di back e middle office dell’operatività retail;
• Competenza nel presidio e coordinamento dell’intero ciclo di vita della relazione con il Cliente nell’ambito di cui sopra;
• Ottime capacità relazionali, flessibilità organizzativa e attitudine al team working
• Buona padronanza del pacchetto Office e della lingua inglese;
Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della piattaforma gestionale bancaria SIBank di Allitude SpA e della lingua tedesca.
Retribuzione e inquadramento, commisurati al grado di professionalità e comunque di sicuro interesse, sono previsti nell’ambito del C.C.N.L. Credito.
In Mediocredito promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso ed etico, dove la diversità è valorizzata e le pari opportunità garantite. La posizione è aperta a tutte le persone interessate, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, origine o credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. La Banca sostiene inoltre un equilibrio sano tra vita professionale e privata.
Informativa ai sensi artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 disponibile sul sito