Consulente servizi alla clientela Retail (rif. 14/2025)

Mediocredito Trentino Alto Adige · Trento, Italia ·


Descrizione dell'offerta

La Banca è alla ricerca, per la propria sede di Trento, di una risorsa senior da inserire nell’Ufficio Finanza e Provvista per sviluppo attività con clientela privata retail.


La risorsa si occuperà della gestione dei servizi dedicati alla clientela quali conti correnti, servizi di pagamento e investimento e delle attività di back e middle office dell’operatività retail.


Il/la candidato/a ideale possiede:

• Laurea breve o magistrale in ambito economico;

• Conoscenza servizi legati alle attività retail (es. conti correnti, servizi di pagamento e investimento verso privati risparmiatori ed aziende);

• Esperienza nella gestione e supervisione delle attività di back e middle office dell’operatività retail;

• Competenza nel presidio e coordinamento dell’intero ciclo di vita della relazione con il Cliente nell’ambito di cui sopra;

• Ottime capacità relazionali, flessibilità organizzativa e attitudine al team working

• Buona padronanza del pacchetto Office e della lingua inglese;


Costituirà titolo preferenziale la conoscenza della piattaforma gestionale bancaria SIBank di Allitude SpA e della lingua tedesca.


Retribuzione e inquadramento, commisurati al grado di professionalità e comunque di sicuro interesse, sono previsti nell’ambito del C.C.N.L. Credito.


In Mediocredito promuoviamo un ambiente di lavoro inclusivo, rispettoso ed etico, dove la diversità è valorizzata e le pari opportunità garantite. La posizione è aperta a tutte le persone interessate, indipendentemente da genere, età, orientamento sessuale, origine o credo religioso, in ottemperanza e nel rispetto del d.lgs. 198/2006. La Banca sostiene inoltre un equilibrio sano tra vita professionale e privata.


Informativa ai sensi artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 disponibile sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)