Consulente salute e sicurezza sul lavoro
Descrizione dell'offerta
CONTRATTO
Full time con inserimento a tempo determinato per il primo anno, per poi passare ad un tempo indeterminato. Verrà applicato il CCNL Commercio, con proposta di livello e RAL adeguati al profilo e alla preparazione della candidata/del candidato.
MANSIONI PRINCIPALI
- Consulenza in ambito D.Lgs.81/2008 , sia in autonomia che insieme ad altri colleghi o con i RSPP del nostro Studio;
- elaborazione di DVR e altre pratiche o documenti relativi al suddetto ambito;
- gestione degli scadenzari (corsi di formazione e documenti) e cura dei clienti assegnati ;
- sopralluoghi e audit di verifica di conformità, prevalentemente in provincia di Verona e nel nord Italia ;
- gestione dell'area cantieri , in collaborazione con altri colleghi già operativi, per il servizio di verifica documentale di aziende appaltatrici e subappaltatrici.
ULTERIORI POSSIBILI MANSIONI
Le nostre aree di specializzazione , oltre alla Sicurezza sul lavoro, riguardano:
- verifica documentale per accesso ai cantieri;
- igiene alimentare (HACCP);
- monitoraggio e gestione del rischio legionella;
- pratiche ambientali e gestione rifiuti;
- privacy (GDPR) e autorizzazioni alla videosorveglianza;
- autorizzazioni sanitarie per ambulatori e studi medici;
- sviluppo e mantenimento di sistemi di gestione aziendale.
Per tutti i nostri consulenti è previsto un percorso di specializzazione su una o più di queste aree, secondo le inclinazioni della persona, per ottimizzare la nostra offerta e la copertura sui servizi nei confronti dei clienti. Così come per l'area di Sicurezza sul lavoro, la candidata/ il candidato potrà quindi collaborare con i colleghi e seguire i clienti, fornendo consulenza ed elaborando documenti e pratiche pertinenti, anche su una o più di queste aree.
PROFILO
Nella zona di Verona e provincia cerchiamo persone interessate a svolgere colloqui di selezione, per individuare una figura junior da inserire stabilmente nel nostro team di consulenti , principalmente per il settore della Sicurezza sul lavoro. Accettiamo anche la candidatura di persone con una base di specializzazione in altre aree, come indicato sopra nelle ulteriori possibili mansioni, che dovranno eventualmente essere integrate con un percorso di specializzazione in Sicurezza sul lavoro (core business aziendale).
Inizialmente, il lavoro consiste nel supportare i consulenti già operativi nella gestione di diversi clienti su commesse in essere, in particolare con attività di back office e affiancamento. Solo dopo un necessario periodo di avvio e apprendimento (variabile in base alla preparazione iniziale della candidata/del candidato), è prevista l'assegnazione diretta di clienti e di conseguenza la possibilità di gestire in autonomia commesse e sopralluoghi.
Selezioniamo figure con o senza una base di esperienza in questo settore, preferendo comunque persone con conoscenze e competenze già acquisite nelle materie elencate, in particolare la Sicurezza sul lavoro. Nella selezione, sarà motivo di valutazione preferenziale la candidata/ il candidato che potrà dimostrare di avere alternativamente:
- diploma di Geometra, di Perito Industriale con specializzazione attinente (chimico, edile, tecnologo alimentare, termotecnico, ecc.) o qualsiasi altro titolo di studio di scuola di secondo grado inerente;
- laurea in Tecniche della prevenzione, in Ingegneria, in Biotecnologie, in Scienze giuridiche o qualsiasi altra laurea inerente;
- attestazione del corso come RSPP (moduli A, B e C);
- 1 anno minimo di esperienza nel settore della Sicurezza sul lavoro o nelle altre aree menzionate.
Richiediamo inoltre una buona predisposizione relazionale e assertiva nei rapporti con colleghi, clienti e partner , veloci capacità di apprendimento e problem solving, un forte orientamento alla formazione continua e al voler imparare . Importanti sono sicuramente un'attitudine professionale e un approccio tecnico-consulenziale con spirito commerciale. Fondamentale è la convinzione nel voler veramente svolgere questo lavoro, che offre interessanti opportunità professionali, trattandosi di un settore in continua crescita ed espansione . Come titolo minimo di studio è richiesto il diploma di scuola superiore. Sono indispensabili il possesso della patente B e di veicolo proprio per le trasferte verso i clienti.
Valutiamo positivamente i profili di chi si dimostrerà favorevole ad apprendere nuove conoscenze (se non già acquisite), uniformemente alle competenze condivise da tutto il nostro team di consulenti nelle materie sopra menzionate. Il nostro Studio, attivo nel settore della formazione da 30 anni, non mancherà di offrire alla candidata/al candidato le necessarie opportunità di crescita e apprendimento.
COSA OFFRIAMO
- Apprendimento continuo, tramite il continuo confronto con tutti i colleghi nelle diverse aree e la frequenza di corsi di specializzazione e perfezionamento professionale;
- crescita professionale;
- un lavoro stabile, duraturo e in espansione;
- gestione autonoma del lavoro e di svolgere straordinari al bisogno;
- rimborso spese;
- telefono, PC e tablet aziendali;
- piano di welfare aziendale (premi al raggiungimento di obiettivi comuni);
- benessere organizzativo e bilanciamento vita/lavoro: orario di ingresso flessibile, smart working, progetti e decisioni condivise con tutti;
- un team affiatato, accogliente e positivo, con cui passare bei momenti anche fuori dal contesto di lavoro.
VIDEO TESTIMONIANZE
A questa pagina sono presenti alcuni video che spiegano chi siamo e chi cerchiamo :
MODALITÀ DI CANDIDATURA
È possibile candidarsi tramite LinkedIn o tramite il nostro sito : (scorrere verso il fondo per compilare il form di candidatura).
È obbligatorio allegare il proprio curriculum vitae.
Termine ultimo per l'invio delle candidature: fino a permanenza online del presente annuncio.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.