Consulente HSE

Emmess srl Executive Consulting · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Emmess Srl – Executive Consulting è una boutique firm di eccellenza nel settore della consulenza strategica e tecnica. Operiamo nei campi della consulenza organizzativa e direzionale, specializzati nell’implementazione di sistemi di gestione aziendale e certificazione. Forniamo supporto specialistico in ambito qualità, privacy (GDPR), salute e sicurezza sul lavoro (D.Lgs. 81/08), ambiente (D.Lgs. 152/2006) e formazione (siamo ente formativo accreditato). Ci occupiamo inoltre di sicurezza alimentare (HACCP), offrendo ai clienti un servizio di consulenza completo e integrato.

I nostri consulenti ricoprono incarichi come Responsabile del Servizio Prevenzione e Protezione (RSPP), Data Protection Officer (DPO) e ruoli di direzione di unità organizzative attraverso incarichi di temporary management anche di strutture complesse e società multinazionali. Vantano inoltre esperienze consolidate presso Enti di Certificazione o società multinazionali. Inoltre, alcuni di loro fanno parte di Organismi di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/01, contribuendo attivamente alla redazione dei relativi modelli organizzativi.


Per lo sviluppo della struttura tecnica a supporto delle aziende clienti nell’area Nord Italia, cerchiamo un brillante laureato in ingegneria (o equipollenti) con percorso di studi affine alla gestione della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro. Il candidato verrà inserito all’interno dello staff della Direzione HSE per la sede di Milano per sviluppare le tematiche inerenti la cogenza normativa con particolare riferimento al D.lgs 81/08, quali (a titolo esemplificativo): valutazione dei rischi, verifica di conformità, formazione, sopralluoghi. Il collaboratore verrà dotato dei normali strumenti di supporto all’attività (notebook, telefono cellulare, autovettura aziendale).


Sedi di lavoro:

Milano (con disponibilità a spostamenti presso clienti, se richiesto) - una posizione


Requisiti :

  • Laurea in ingegneria (o equipollenti);
  • Ottima conoscenza della lingua inglese (scritta e parlata), documentata da esperienza professionale o certificazioni.
  • Conoscenza dei normali software di gestione degli adempimenti connessi al D.lgs 81/08 (es. Autocad)
  • Eccellenti capacità comunicative e relazionali, attitudine al problem solving, gestione di progetti, orientamento al cliente e flessibilità operativa.


Età massima: -----


Requisiti preferenziali :

  • Abilitazione quale formatore della sicurezza secondo T.U. 81\08 ed Accordi Stato-Regioni
  • Pregressa esperienza nella posizione richiesta;
  • Qualifica di RSPP (Responsabile del servizio prevenzione protezione);
  • Master nell’ambito dei sistemi di gestione Qualità, Ambiente e Sicurezza


Cosa Offriamo, commisurati con l'effettiva esperienza dei candidati

  • Contratto a tempo indeterminato , con retribuzione commisurata all’esperienza e alle competenze.
  • Notebook e telefono cellulare aziendali in dotazione.
  • Buoni pasto giornalieri.
  • Assicurazione sanitaria integrativa.
  • Programmi di formazione e aggiornamento continui per la crescita professionale.
  • Ambiente di lavoro dinamico e stimolante, tipico di una realtà boutique orientata all’eccellenza, alla qualità del servizio e allo sviluppo dei talenti.


Forma contrattuale proposta : Contratto a tempo indeterminato con retribuzione commisurata all'effettiva esperienza.


Se pensi di avere i requisiti giusti e sei pronto/a a entrare in una boutique di consulenza d’eccellenza , inviaci la tua candidatura! Entrerai a far parte di un team altamente qualificato, dove potrai contribuire attivamente al successo dei nostri clienti attraverso la tua esperienza e le tue competenze.

Candidatura e Ritorno (in fondo)