Consulente Hr
Descrizione dell'offerta
La risorsa riporterà gerarchicamente all’HR Director Italia e, funzionalmente, al Responsabile Ufficio Payroll
PAYROLL e GESTIONE PRESENZE
- Gestisce la quadratura delle presenze del personale di riferimento attraverso software Zucchetti.
- Prepara e gestisce le paghe mensili del personale di riferimento attraverso software Zucchetti.
-  Collabora attivamente con l'ente Amministrazione per la produzione di report contabili e per gestire dati per modello Uniemens; 
 
 
-  Si occupa deiversamenti a fondi specifici (Byblos, Previndai, FASI); 
 
 
-  ElaboraTFR, acconti e saldi imposte sostitutive; 
 
 
-  Elaboramodello 770 e gestisce risultati 730; 
 
 
-  Analizza e rielabora i dati derivanti dal gestionale, segnalando discrepanze rispetto al pianificato e producendo specifica reportistica utile per i vari aspetti relativi alla gestione del personale (assenteismo e non presenza, saldi ferie e ROL...); 
 
 
HRBP
-  Collabora all’identificazione dei bisogni di formazione del personale di competenza; 
 
 
-  Collabora alla gestione delle relazioni con le agenzie per il lavoro; 
 
 
-  Predispone procedimenti disciplinari e collabora alla definizione del processo; 
 
 
-  Collabora attivamente alla definizione di soluzioni per supportare l’organizzazione dello stabilimento di riferimento; 
 
 
-  Collabora alla definizione dei piani di sviluppo delle risorse di talento interne e l’acquisizione dall’esterno di risorse di valore, partecipando attivamente agli iter di selezione, dalla definizione delle Job Descriptions alla formalizzazione delle offerte di assunzione; 
 
 
-  Collabora al buon mantenimento dei tools di gestione del personale in uso nel Gruppo; 
 
 
COMPETENZE ED ATTITUDINI
-  Normativa nazionale e comunitaria vigente per quanto di propria competenza; 
 
 
-  Padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Microsoft Office); 
 
 
-  Utilizzo del sistema informatico per la gestione del Personale (Zucchetti); 
 
 
-  Graditaconoscenza della lingua inglese e/o francese; 
 
 
-  Precisione e scrupolosità; 
 
 
-  Interesse all'aggiornamento continuo; 
 
 
-  Apertura nella comunicazione verso Clienti interni ed esterni; 
 
 
-  Almeno 3 annidi lavoro in ambito Paghe; 
 
 
-  Pregressa esperienza, almeno annuale, in una funzione HR, preferibilmente in aziende industriali; 
 
 
-  Diplomadi Scuola Media Superiore; 
 
 
ULTERIORI ELEMENTI/BENEFITS
-  Ticket Restaurant;