CONSULENTE DI VENDITA ARREDAMENTO
Descrizione dell'offerta
Randstad Italia è alla ricerca di un professionista esperto nel settore dell'arredamento per una posizione di consulente di vendita. Se possiedi una forte passione per il design e un'ottima capacità di relazionarti con il cliente, questa potrebbe essere l'opportunità che fa per te. Ti offriamo un inserimento diretto in azienda.
CONSULENTE DI VENDITA ARREDAMENTO
Sede di lavoro: Ravenna
Si offre: Inserimento diretto in azienda, contratto CCNL Terziario Confcommercio.
Orario di lavoro: Su turni, in base all'orario di apertura del punto vendita (Lunedì-Venerdì 7 ore/giorno, Sabato 8 ore, Domenica 4 ore). Prevediamo un giorno di riposo settimanale e 1-2 domeniche libere al mese.
Retribuzione annua: 22000€ - 28000€
esperienza
non richiestaquale requisiti stiamo cercando?
Esperienza pregressa nella vendita diretta al cliente finale, preferibilmente nel settore arredamento.
- Profonda conoscenza del settore arredamento e dei relativi prodotti.
- Competenza nell'utilizzo di strumenti di progettazione e vendita (es. configuratore Metron, CRM).
- Buona conoscenza della lingua inglese.
- Ottime doti comunicative, relazionali e di negoziazione.
Non specificato, ma è richiesta una solida esperienza nel settore.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).
Di cosa ti occuperai?
Sarai il punto di riferimento per i clienti, guidandoli nella scelta dei prodotti e garantendo un'esperienza di acquisto eccellente. Il tuo ruolo sarà cruciale nel raggiungimento degli obiettivi commerciali e nel promuovere i valori aziendali.
Nello specifico le attività saranno:- Accoglienza e consulenza alla clientela per lo sviluppo di progetti d'arredo personalizzati.
- Progettazione, preventivazione e gestione degli ordini, assicurando la conformità con le richieste del cliente e le tempistiche contrattuali.
- Inserimento e aggiornamento dei dati cliente nel CRM.
- Gestione degli ordini e dei relativi anticipi.
- Archiviazione accurata della documentazione.
- Comunicazione chiara di prezzi, promozioni e servizi accessori (trasporto, installazione, falegnameria).
- Gestione delle richieste web entro il giorno successivo alla ricezione.