Consulente commerciale

GOSTEC · Pesaro-urbino, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Liveticket è un Sistema di Biglietteria Automatizzata per l’emissione e stampa di biglietti di ingresso nelle attività di Spettacolo e di Intrattenimento, presente sul mercato fin dal 1997 e certificata SIAE dal 2003, oggi è punto di riferimento in Italia con oltre 100.000 eventi gestiti annualmente. 

Per potenziare il nostro reparto commerciale ricerchiamo un Consulente Commerciale IT, che possa contribuire attivamente alla nostra crescita, entrando a far parte di una realtà dinamica e consolidata.

Obiettivo del ruolo:

Sarai inserito nel reparto commerciale con i seguenti obiettivi:

  • Sviluppo portafoglio clienti: Sarai responsabile dell'acquisizione di nuovi clienti nel mercato B2B, presentando le nostre soluzioni di biglietteria e servizi digitali con un approccio consulenziale e orientato alle esigenze del cliente, implementando anche strategie di cross-selling e up-selling, proponendo servizi aggiuntivi e soluzioni personalizzate per massimizzare il loro potenziale.
  • Elaborazione proposte commerciali : sarai responsabile dell’analisi delle esigenze dei clienti, con particolare attenzione alle specificità del loro contesto operativo e dell’elaborazione di proposte commerciali su misura. Agirai da tramite tra cliente e team tecnico, fornendo indicazioni puntuali e comprensibili
  • Gestione e fidelizzazione: Diventerai il punto di riferimento per i clienti acquisiti, pre e post vendita, accompagnandoli nelle fasi di attivazione del servizio e garantendo un supporto costante per la loro piena soddisfazione. 
  • Promozione e miglioramento : Promuovere il software presso clienti potenziali e attivi, illustrando in modo chiaro e convincente le funzionalità, anche partecipando a incontri, fiere e demo, raccogliendo anche feedback utili per il miglioramento del prodotto

Requisiti richiesti:

  • Buona comprensione delle logiche di funzionamento di software gestionali, e di comprendere e comunicare concetti tecnici, anche complessi 
  • Familiarità con l’ambiente digitale, strumenti CRM, software di presentazione e comunicazione online
  • Eccellenti capacità relazionali e comunicative
  • Attitudine all’ascolto e all’analisi delle esigenze
  • Precisione nella trasmissione delle informazioni al team tecnico
  • Empatia, autonomia e problem solving
  • Capacità di lavorare in team interfunzionali (commerciale/tecnico)

  • Titoli di studio ed esperienze preferenziali:

    • Diploma o laurea in ambito tecnico, gestionale o economico
    • Conoscenze informatiche acquisite anche tramite esperienza pratica
    • Preferibile esperienza pregressa in settori e ruoli simili (consulenza commerciale, vendite B2B, servizi digitali, account IT)
    • Valutabili anche profili junior con forte predisposizione all’apprendimento e passione per il settore

    Cosa Offriamo :

    • Contratto di lavoro full-time a tempo indeterminato presso la nostra sede
    • Un ambiente di lavoro stimolante e in crescita.
    • Un percorso di formazione e affiancamento sui nostri servizi.
    • Concrete opportunità di crescita professionale.
    • Un pacchetto retributivo e benefit commisurati all'esperienza e ai risultati.


    Candidatura e Ritorno (in fondo)