Consulente commerciale

Agenzia Generali Gioia del Colle Garibaldi · Alberobello, Puglia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Selezioniamo talenti da inserire nella nostra rete commerciale ,

con voglia di imparare e di crescere .


L'Agenzia Generali Gioia del Colle Garibaldi è baricentro tra le Province di Bari e Taranto, e opera in oltre 18 Comuni in tutta la zona.

Fiore all'occhiello tra le Agenzie di tutta Italia, è tra le prime al Sud nel 2025.

La sua forza risiede nel Team: nella Rete Commerciale coesa che lavora in sinergia con il Braccio Amministrativo, ma soprattutto nella mente imprenditoriale e visionaria dell'Agente Stefano Bianco, il quale da sempre investe nella Formazione continua di chi lavora ogni giorno al suo fianco.


Qual è la giornata tipo del Consulente Generali?

  • Incontri con i clienti : Consulenza per valutare le necessità assicurative dei clienti (previdenza, tutela del patrimonio, tutela dell'attività professionale, salute...).
  • Analisi e personalizzazione delle esigenze del cliente : Elaborazione di preventivi ad hoc, analisi dei rischi e delle soluzioni migliori.
  • Formazione continua.
  • Follow up : per assicurarsi che il cliente sia soddisfatto dei nostri servizi.


I requisiti minimi richiesti?

  • Diploma superiore e/o Laurea, preferibilmente in Giurisprudenza , in Economia e Commercio , in Materie Umanistiche , in Psicologia.
  • Automunit* con patente B
  • Buona conoscenza del pacchetto Office e degli strumenti digitali .
  • Buon utilizzo piattaforme social .
  • Ottime capacità relazionali , di problem solving e public speaking .
  • Predisposizione ad un lavoro dinamico .
  • Orientamento al risultato e agli obiettivi.
  • Capacità di pianificazione .
  • Intraprendenza e determinazione.
  • Predisposizione al lavoro in Team.


I requisiti graditi?

  • Età richiesta: over 30.
  • Residenza e/o domicilio nella Prov. di Bari : Castellana Grotte, Locorotondo, Alberobello, Santeramo in Colle, Acquaviva delle Fonti, Cassano delle Murge, Adelfia, Cellamare, Casamassima.
  • Residenza e/o domicilio nella Prov. di Taranto : Palagiano, Mottola, Laterza Massafra, Ginosa, Castellaneta.
  • È apprezzata un’esperienza pregressa nel campo assicurativo e finanziario e/o nel settore vendite, tuttavia ciò non rappresenta un requisito indispensabile : valutiamo con interesse anche profili alla prima esperienza, purché motivati e desiderosi di crescere professionalmente.


Cosa ti offriamo?

  • Un percorso di formazione certificato e continuo , con il supporto di professionisti esperti e mentor dedicati.
  • Strumenti digitali avanzati per lavorare in modo smart , veloce, efficace.
  • Un contesto che valorizza talento e merito , con concrete opportunità di carriera e sviluppo imprenditoriale.


Non è solo un lavoro. È un percorso per diventare la versione migliore di te!

Costruisci il futuro che desideri. Inizia da qui!

Candidatura e Ritorno (in fondo)