Consulente Business Analyst ERP
Descrizione dell'offerta
Consulente Business Analyst ERP
Il nostro cliente è una multinazionale italiana leader nella progettazione e produzione di macchinari per il settore ottico, con oltre quarant’anni di esperienza e una solida presenza internazionale. L’azienda si distingue per l’innovazione tecnologica, l’attenzione alla qualità e la costante ricerca di soluzioni digitali avanzate a supporto dei propri clienti globali.
RESPONSABILITÀ:
- Supportare il PMO nelle attività di implementazione e ottimizzazione del nuovo sistema gestionale ERP nelle filiali italiane ed estere.
- Fornire assistenza applicativa di primo e secondo livello, gestendo configurazioni, test e supporto operativo agli utenti.
- Interfacciarsi con i partner tecnologici per la risoluzione di problematiche tecniche e applicative.
- Gestire utenti e permessi, analizzare database Cloud e i flussi di interfacciamento tra applicativi aziendali (ERP, CRM, Magazzino, ecc.).
- Collaborare con il team IT e con le diverse funzioni aziendali per migliorare processi e sistemi informativi.
REQUISITI:
- Diploma tecnico o Laurea in Informatica, Ingegneria Gestionale o discipline affini.
- 3–4 anni di esperienza in ruoli analoghi (Business Analyst, Application Specialist, IT Analyst, Project Specialist, ecc.).
- Buona conoscenza della lingua inglese e disponibilità a trasferte nazionali e internazionali.
- Conoscenza dei processi Finance e Operations nel settore manifatturiero.
- Esperienza con sistemi ERP, preferibilmente Microsoft Dynamics 365 F&O , ma saranno valutate positivamente anche competenze su Oracle, TeamSystem, SAP Business One e Zucchetti .
Plus graditi:
- Familiarità con sistemi Cloud e Middleware.
- Conoscenza di Power BI, SQL e ambienti Azure.
COSA OFFRE L’AZIENDA:
Un contesto solido e internazionale, fortemente orientato all’innovazione e alla digital transformation. Il ruolo permette di contribuire attivamente all’evoluzione dei sistemi informativi aziendali, collaborando con un team tecnico qualificato e in crescita.
Location: Bergamo
Policy di Smart Working: modalità ibrida
Range Retributivo: €35.000 – €50.000 RAL, in base all’esperienza