CONSTRUCTION SUPERVISOR
Descrizione dell'offerta
Sunsolution srl, azienda specializzata in impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e pompe di calore sia a livello residenziale sia a livello industriale, ricerca per inserimento immediato un / una :
CONSTRUCTION SUPERVISOR
Il Supervisore di installazioni fotovoltaiche coordina le squadre di costruzione sul campo, supervisiona l'avanzamento dei lavori, garantisce la conformità alle normative di sicurezza e tecniche, e collabora con il project manager. Tra le responsabilità rientrano la gestione delle commesse sul lato costruzione, la supervisione delle attività di installazione e la redazione di report tecnici. Nello specifico :
Responsabilità
- Pianificazione e Coordinamento: Analisi contrattuale iniziale e monitoraggio dei rischi individuati. Stabilire tempistiche e risorse necessarie della parte di costruzione del progetto.
- Gestione Operativa: Monitorare i lavori in cantiere per garantire le tempistiche e gli standard di progetto. Seguire l'intero ciclo di vita dei progetti, dalla fase di installazione fino al collaudo e alla chiusura, gestendo anche la documentazione di cantiere. Coordinare le squadre di preparazione delle opere civili propedeutiche all’installazione dell’impianto, assicurandosi che i lavori siano eseguiti secondo le specifiche di progetto, le tempistiche e il budget definiti. Coordinare i controlli e collaudo di fine lavori e gestire la consegna dell'impianto.
- Sicurezza sul lavoro: Garantire il rispetto delle normative di sicurezza e prevenire infortuni sul cantiere. Assumere il ruolo di preposto.
- Controllo tecnico: Verificare la corretta installazione di pannelli, inverter e altri componenti, e assicurare il funzionamento degli impianti secondo i requisiti tecnici.
- Collaborazione: Interfacciarsi con ingegneri, progettisti, fornitori e altre figure professionali coinvolte nel progetto.
- Reportistica: Redigere e presentare report periodici sull'avanzamento dei lavori e sullo stato degli impianti. Collaborare alla redazione del report di collaudo finale.
Competenze richieste
- Esperienza di 8–10 anni nella gestione di progetti EPC di impianti fotovoltaici, ma valutabile anche la provenienza dal settore di impiantistica elettrica in generale.
- Conoscenza dei principali aspetti di cantieristica civile. Preferibile competenza nell’utilizzo di strumenti di misura o rilevamenti civili.
- Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici e documenti di progetto.
- Capacità nel gestire più progetti in parallelo.
- Conoscenza delle normative tecniche e di sicurezza del settore.
- Competenza nella gestione dei principali aspetti contrattuali.
- Abilità nel coordinamento di gruppi di lavoro esterni e nella gestione delle relazioni interpersonali.
- Capacità di analisi e problem solving.
- Ottime capacità comunicative e relazionali.
- Conoscenza dei principali sistemi informatici (Office, Autocad 2D).
- Competenze linguistiche (italiano e inglese).
Si prega di inviare un curriculum aggiornato in formato pdf.
La selezione è rivolta ai candidati dell'uno e dell'altro sesso ai sensi del D. Lgs. 198/2006. Tutte le candidature devono essere accompagnate dalla autorizzazione al trattamento dei dati personali e saranno gestite ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 (c.d. GDPR).
#J-18808-Ljbffr