Construction manager
Descrizione dell'offerta
️ Construction Manager – Roma - Settore Oil&Gas
IMS Srl , società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con un’importante azienda partner operante nel settore energetico e impiantistico industriale , un/una Construction Manager da inserire a supporto di un progetto a Roma .
Cosa farai nel ruolo di Construction Manager:
✅ Acquisire tutti gli elementi necessari per definire correttamente i lavori affidati dalla Committente
✅ Partecipare alla pianificazione delle attività, definendo metodi, sequenze operative, fabbisogni di personale e materiali
✅ Definire modalità esecutive, attrezzature, misure di prevenzione e DPI, firmando i relativi permessi di lavoro
✅ Favorire la cooperazione e il coordinamento tra imprese e unità aziendali in caso di attività concomitanti
✅ Mantenere il collegamento con tutte le unità coinvolte per un corretto sviluppo dei lavori multispecialistici
✅ Assicurare in campo la qualità tecnica degli interventi, il rispetto delle tempistiche, delle prescrizioni realizzative e delle norme HSE
✅ Aggiornare costantemente la Committente su avanzamento, criticità e aspetti rilevanti per il programma lavori
✅ Verificare i risultati a consuntivo e proporre metodi o mezzi migliorativi
✅ Registrare le informazioni tecniche di fine lavoro e proporre soluzioni per aumentare efficienza ed efficacia
✅ Verificare la congruenza dei documenti contabili, con controlli qualitativi e quantitativi in contraddittorio con l’impresa
✅ Supportare la Committente nella raccolta di informazioni sulle imprese per la predisposizione delle schede di valutazione
Requisiti richiesti per il ruolo di Construction Manager:
Laurea in discipline tecnico-scientifiche, preferibilmente Ingegneria
⚙️ Conoscenza tecnica su impianti offshore/onshore e sugli impianti di processo nelle diverse fasi di progetto (ingegneria, approvvigionamento, costruzione, installazione, commissioning)
Conoscenza dei tools di pianificazione, monitoraggio e controllo (es. Primavera, WinProject, SAP )
Buona padronanza di Microsoft Office (PowerPoint, Excel, Word, Access)
Conoscenza delle best practices e degli standard internazionali di riferimento
Familiarità con strumenti di analisi dei rischi qualitativi e quantitativi (es. Montecarlo) e di gestione dati/documenti
Buona conoscenza della lingua inglese , parlata e scritta
Contratto: Collaborazione (P.IVA o Co.Co.Co.)
⏳ Durata incarico: 24 mesi
Sede di lavoro: Roma