Construction manager

IMS S.r.l. - Innovative Management Services · Roma, Lazio, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Construction Manager – Roma - Settore Oil&Gas



IMS Srl , società di consulenza ingegneristica, ricerca per un progetto in collaborazione con un’importante azienda partner operante nel settore energetico e impiantistico industriale , un/una Construction Manager da inserire a supporto di un progetto a Roma .


Cosa farai nel ruolo di Construction Manager:


✅ Acquisire tutti gli elementi necessari per definire correttamente i lavori affidati dalla Committente

✅ Partecipare alla pianificazione delle attività, definendo metodi, sequenze operative, fabbisogni di personale e materiali

✅ Definire modalità esecutive, attrezzature, misure di prevenzione e DPI, firmando i relativi permessi di lavoro

✅ Favorire la cooperazione e il coordinamento tra imprese e unità aziendali in caso di attività concomitanti

✅ Mantenere il collegamento con tutte le unità coinvolte per un corretto sviluppo dei lavori multispecialistici

✅ Assicurare in campo la qualità tecnica degli interventi, il rispetto delle tempistiche, delle prescrizioni realizzative e delle norme HSE

✅ Aggiornare costantemente la Committente su avanzamento, criticità e aspetti rilevanti per il programma lavori

✅ Verificare i risultati a consuntivo e proporre metodi o mezzi migliorativi

✅ Registrare le informazioni tecniche di fine lavoro e proporre soluzioni per aumentare efficienza ed efficacia

✅ Verificare la congruenza dei documenti contabili, con controlli qualitativi e quantitativi in contraddittorio con l’impresa

✅ Supportare la Committente nella raccolta di informazioni sulle imprese per la predisposizione delle schede di valutazione


Requisiti richiesti per il ruolo di Construction Manager:


Laurea in discipline tecnico-scientifiche, preferibilmente Ingegneria

⚙️ Conoscenza tecnica su impianti offshore/onshore e sugli impianti di processo nelle diverse fasi di progetto (ingegneria, approvvigionamento, costruzione, installazione, commissioning)

Conoscenza dei tools di pianificazione, monitoraggio e controllo (es. Primavera, WinProject, SAP )

Buona padronanza di Microsoft Office (PowerPoint, Excel, Word, Access)

Conoscenza delle best practices e degli standard internazionali di riferimento

Familiarità con strumenti di analisi dei rischi qualitativi e quantitativi (es. Montecarlo) e di gestione dati/documenti

Buona conoscenza della lingua inglese , parlata e scritta


Contratto: Collaborazione (P.IVA o Co.Co.Co.)

Durata incarico: 24 mesi

Sede di lavoro: Roma



Candidatura e Ritorno (in fondo)