Compliance & Sustainability Officer

Femo Gas Spa · Cittadella, Italia ·


Descrizione dell'offerta

BRD è una Società attiva nell’ambito della progettazione di impianti a biogas e biometano. L’Azienda collabora con realtà che hanno come scopo quello della produzione di energie rinnovabili pioniere nell'applicazione dei principi della #BiogasRefinery e del #BiogasDoneRight per ridurre l'impatto ambientale del settore agricolo e allo stesso tempo sostenere la transizione energetica, facendo leva sulle nuove tecnologie e sul ruolo strategico del biometano.


Descrizione della posizione:

Siamo alla ricerca di un/una Compliance & Sustainability Officer appassionato/a di sostenibilità e compliance normativa, pronto/a a fare la differenza nel settore energetico. Se vuoi crescere in un contesto dinamico e orientato all’innovazione, questa è l’occasione giusta.


Le tue principali responsabilità:

  • Supporto nelle attività di gestione delle Autorizzazioni rilasciate da Enti terzi: predisposizione documentale, raccolta ed elaborazione dati al fine di effettuare valutazioni preliminari, definitive/varianti, con lo scopo di ottenere e mantenere le autorizzazioni, garantendo l'applicazione, il monitoraggio delle prescrizioni e la conformità normativa;
  • Adempimenti ambientali (Direttiva Nitrati): applicazione e supervisione degli adempimenti specifici legati alla Direttiva Nitrati per impianti energetici, inclusa la compilazione di portali informatici e la supervisione delle attività affidate a terzi;
  • Certificazioni di sostenibilità: raccolta dei dati e predisposizione dei documenti per effettuare valutazioni, ottenere e mantenere certificazioni di sostenibilità aziendale, monitorando l'applicazione delle relative prescrizioni.


Requisiti e Competenze:

  • Laurea triennale in Scienze della Terra, Chimiche, Biologiche, Agrarie, Forestali o Veterinarie;
  • Esperienza: è richiesta esperienza pregressa di almeno 1 anno nel settore;
  • Ottima padronanza di MS Excel e della lingua inglese (fluente, scritto e parlato).


Soft Skills:

  • Problem solving e proattività: pensiero creativo e critico al fine di proporre soluzioni concrete;
  • Precisione : fondamentale per la gestione di dati e documentazione normativa;
  • Comunicazione efficace : capacità di interagire con team interni e stakeholder esterni;
  • Orientamento al risultato : focus su obiettivi e gestione di stress tolerance nel rispetto delle scadenze prefissate.


Cosa offriamo:

  • Contratto full time (40 ore settimanali);
  • CCNL Commercio e Terziario Confcommercio;
  • RAL e inquadramento verranno discussi in sede di colloquio in base alla seniority del candidato;
  • Buoni pasto ;
  • Opportunità di crescita in un contesto dinamico e stimolante.


Sede di lavoro : Cittadella (PD)


Se vuoi contribuire concretamente a progetti di sostenibilità, crescere professionalmente e lavorare in un team motivato, invia subito la tua candidatura!


La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77), ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).

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