Compliance Specialist
Descrizione dell'offerta
Scuadra è specializzata in servizi di consulenza direzionale per le aziende. È composta da un gruppo di professionisti che aiuta le aziende ad essere più efficienti e competitive. Ogni professionista è specializzato in un particolare ambito aziendale, e lavora in sinergia con gli altri professionisti.
Scuadra supporta le aziende in ambito di consulenza fiscale, legale e societaria, compliance, organizzazione e strategia aziendale, nelle risorse umane e nei progetti di finanza agevolata, in progetti di business intelligence e di sostenibilità.
Scuadra è alla ricerca di un/a esperto in ambito compliance per consulenze alle nostre aziende clienti. La figura sarà inserita nel team legale di Scuadra per un ampliamento di risorse già esistenti e verrà coinvolta nello sviluppo e nella gestione in autonomia di progetti di consulenza strategica. La persona avrà la possibilità di confrontarsi con un team multidisciplinare di professionisti.
Cerchiamo un/a esperto in ambito compliance per consulenze alle nostre aziende clienti. La figura sarà inserita nel team legale di Scuadra per un ampliamento di risorse già esistenti e verrà coinvolta nello sviluppo e nella gestione in autonomia di progetti di consulenza strategica. La persona avrà la possibilità di confrontarsi con un team multidisciplinare di professionisti interni a Scuadra.
Attività e progetti:
L’attività di consulenza sarà svolta principalmente presso le sedi dei clienti, principalmente PMI tra Vicenza, Treviso, Padova e Venezia. Le attività di back-office e le riunioni di coordinamento si terranno nella sede di Castelfranco Veneto (TV) e saltuariamente a Schio (VI).
Il/la professionista deve essere disponibile a spostamenti giornalieri presso le aziende clienti e avere facilità nel raggiungere la sede di Castelfranco Veneto.
Dopo un affiancamento iniziale, si occuperà di gestire in autonomia servizi di consulenza in ambito compliance, in particolare su:
- Antiriciclaggio
Progetti di compliance che il/la professionista seguirà:
- Analisi e valutazione dei rischi in azienda: analisi delle normative applicabili e valutazione dei rischi di non conformità.
- Implementazione di sistemi di gestione della compliance, sviluppando programmi e procedure per garantire la conformità aziendale.
- Formazione e sensibilizzazione dei dipendenti sulle normative e procedure di compliance.
- Monitoraggio e audit per verificare il rispetto delle normative.
- Gestione delle segnalazioni di non conformità e azioni correttive.
- Supporto aggiornamenti normativi alle aziende.
Requisiti:
- Esperienza di 3-5 anni in compliance: GDPR, 231, antiriciclaggio.
- Ottima conoscenza di Word, PowerPoint, Outlook, Excel e piattaforme di collaborazione come SharePoint.
- Ottime capacità organizzative e relazionali.
- Residenza/domicilio entro circa 30-40 km da Castelfranco Veneto.
- Laurea in Giurisprudenza.
- Partita IVA attiva o in prossima apertura.
Offriamo inserimento nel team con compensi commisurati all’esperienza, possibilità di crescita, formazione continua, e un ambiente dinamico e informale.
Aut. min. n. 9707 del 05/04/07. Le candidature sono rivolte a tutti i candidati, indipendentemente da sesso, origine etnica, o altre caratteristiche protette, nel rispetto delle normative vigenti sulla parità di trattamento.
Invia ora la tua candidatura allegando:
- Curriculum Vitae
- Lettera di presentazione
Accetta il trattamento dei dati personali secondo la Privacy Policy (Regolamento UE 2016/679). Puoi modificare o revocare il consenso in qualsiasi momento tramite il pannello delle preferenze. Chiudi questa informativa per continuare senza acconsentire.
#J-18808-Ljbffr