Compliance Specialist

Randstad Italia · Rodengo Saiano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Office Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati in ambito amministrativo e impiegatizio.

Randstad Italia ricerca, per lo stabilimento Italiano una realtà metalmeccanica a spirito internazionale, un:

COMPLIANCE SPECIALIST.

Si offre: inserimento diretto. Inquadramento e tipologia contrattuale verranno valutati in base all'effettiva esperienza del candidato; fascia RAL 28.000 € - 40.0000 €.

Orario di lavoro: Full-Time

Sede di Lavoro: provincia di Brescia.

In qualità di Compliance Specialist presterai assistenza legale alle diverse funzioni aziendali garantendo il rispetto delle normative vigenti.

Nello specifico dovrai:

  • in qualità di Local Compliance Officer offrire supporto alla funzione Compliance centrale del Gruppo;
  • gestire i rapporti con i consulenti esterni per tematiche legate al D.Lgs 231/2001, privacy (GDPR), Whistle Blowing, etc;
  • gestire i rapporti con i legali esterni incaricati della gestione dei contenziosi o di procedure stragiudiziali;
  • svolgere attività di supporto interno all’Organismo di Vigilanza;
  • gestire le polizze assicurative (rinnovi, coperture, claims);
  • provvedere all’elaborazione di contratti (commerciali, infragruppo, appalti, NDA, gestione dei servizi legati alle vendite);
  • interfacciarsi con clienti, agenti, appaltatori etc. al fine di definire il testo contrattuale, verificandone la conformità ai requisiti legali richiesti dalle direttive di Gruppo;
  • segnalare le novità normative al fine di aggiornare periodicamente la documentazione in essere presso l’azienda;
  • predisporre interventi formativi in ambito Compliance per adeguare le procedure interne dei dipendenti e dei collaboratori alle Norme (231);
  • collaborare con la funzione compliance di Gruppo, al fine di garantire la conformità alle norme e alle procedure di gruppo (anti-corruption, sales related services, whistleblowing, etc);
  • redigere report semestrali, fornire informazioni o gestire audit da parte dell’ufficio centrale compliance.

Quali requisiti stiamo cercando?

  • Laurea in Giurisprudenza;
  • esperienza pregressa nella mansione, preferibilmente maturati in all’interno di dipartimenti legali aziendali;
  • ottima conoscenza delle principali normative e dei regolamenti nazionali e internazionali in materia di compliance (D.lgs. 231/2001, D.lgs. 24/2023, GDPR, ecc);
  • capacità di redigere e revisionare i documenti legali con precisione ed accuratezza;
  • conoscenza della lingua inglese.

Completano il profilo: precisione, ottime capacità organizzative e gestionali, ottime doti relazionali e comunicative, team work e problem solving.

--

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito

Candidatura e Ritorno (in fondo)