Compliance & Organisation Consultant | Firenze
Descrizione dell'offerta
Compliance & Organisation Consultant | Firenze
Do Work That Matters - Il tuo ruolo e le tue responsabilità
Vuoi fare un lavoro che sia davvero significativo e di impatto? In KPMG avrai l’opportunità di aiutare i clienti, la società, le colleghe e i colleghi ad affrontare e risolvere le sfide più attuali e complesse. I professionisti dello Studio Associato di KPMG intervengono in tutte le principali aree della fiscalità e del diritto societario offrendo servizi integrati e innovativi.
In particolare, entrando a far parte del Team Compliance & Organization di Firenze , contribuirai a supportare i clienti nell'affrontare le sfide legate alle principali aree del diritto societario. Opererai in uno scenario in continua evoluzione, dove normative nazionali e internazionali si intrecciano con le aspettative del mercato e dell’opinione pubblica su temi cruciali come l’etica, la trasparenza e la corporate governance.
Responsabilità
- Responsabilità amministrativa degli Enti ex D.lgs. n. 231/2001;
- Anticorruzione
- Sanzioni Internazionali
- Sistemi e modelli di controllo interno aziendale;
- Sistemi ed assetti organizzativi aziendali;
- Antifrode e protezione del Know How
- Regolamenti e Policy aziendali;
- Attività di Audit e Verifiche di compliance sugli ambiti sopra indicati.
Sarai coinvolta/o su progetti nazionali e internazionali , lavorando al fianco di professioniste e professionisti altamente qualificati e acquisendo competenze di primo livello attraverso il confronto con le menti più brillanti del settore.
Competenze e caratteristiche
Questa opportunità è perfetta per te se hai:
- Laurea magistrale in Economia (LM-56/LM-77), con votazione di laurea pari o superiore a 100/110;
- Propensione nelle materie ed ambiti sopra indicati e all’utilizzo di sistemi di AI;
- Conoscenza del pacchetto Office (in particolare, degli applicativi Word, Excel e Powerpoint);
- Conoscenza della lingua inglese, scritta e parlata. Un’esperienza di studio o lavoro all’estero sarà titolo di preferenza nella valutazione del CV;
- Ottime capacità relazionali e di team working;
- Flessibilità e dinamicità.
- Un ambiente di lavoro inclusivo , equo e che rispetta, incoraggia e valorizza lediversità
- Un contesto stimolante e dinamico che incentiva lacreatività e illavoro di squadra
- Programmi diformazione e sviluppo avanzati per rimanere sempre aggiornati
- Mindset internazionale eprogettualità innovative
- Iniziative incentrate sulbenessere psicofisico
Together for Better – I nostri valori e il nostro impegno
Leadership, lavoro in team, rispetto di ogni individualità, approfondimento continuo, trasparenza, impegno verso la comunità, integrità: questi sono iValori di KPMG che danno vita a un ambiente aperto allo scambio di idee e di conoscenza, che permette ai nostri professionisti diesprimere tutto il loro potenziale .
Grazie al nostro impegno nel favorire unambiente di lavoro inclusivo , il nostro Network risulta conforme agli standard dei requisitiISO 30415 , sul Sistema di Gestione per la Diversità e l’Inclusione, eUNI PdR 125 , relativa alla parità di genere. All’interno del nostroImpact Plan -bit.ly/OurImpactPlanKPMG- trovi riassunte tutte leazioni concrete che stiamo portando avanti su tematiche ambientali, sociali e di governance (ESG).
I tuoi dati saranno trattati nel pieno rispetto delle disposizioni del Regolamento (UE) n. 679/2016 (General Data Protection Regulation - "GDPR") e successive modifiche. Per ulteriori informazioni, consultare l'informativa sulla privacy di KPMG.