Compliance & AML Specialist - Servizi Finanziari | Ref. 96626

WeHunt · Monza-brianza, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Azienda

Il nostro cliente è una società di consulenza a supporto delle funzioni di controllo (Compliance, AML, Risk e Internal Audit) di player finanziari, banche, società di investimento e fintech/insurtech. In ottica di potenziamento della struttura, siamo alla ricerca di figure di Consultant e/o Senior Consultant.


Responsabilità

La risorsa selezionata sarà coinvolta in attività di consulenza e supporto operativo rivolte alle funzioni Internal Audit, Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio di intermediari vigilati (banche, SIM, SGR, istituti di pagamento, IMEL, intermediari ex art. 106 TUB), enti previdenziali, fondi pensione, società commerciali e organizzazioni impegnate in iniziative innovative nel settore dei servizi finanziari.

Nel dettaglio, si occuperà di:

  • Attività in outsourcing delle funzioni di Internal Audit, Compliance, Risk Management e Anti-Money Laundering;
  • Redazione e aggiornamento di policy, processi e procedure, in linea con requisiti regolamentari e best practice;
  • Analisi di assessment organizzativo e del sistema dei controlli interni;
  • Svolgimento di autovalutazioni AML;
  • Sviluppo di metodologie e strumenti per la valutazione dei rischi di compliance;
  • Attività di formazione e aggiornamento rivolte al top management;
  • Sviluppo di metodologie di risk management;
  • Analisi e implementazione organizzativa della normativa ESG;
  • Redazione di Modelli 231/2001 e supporto agli Organismi di Vigilanza;
  • Supporto ai Collegi Sindacali per l’analisi dei controlli interni;


Requisiti

Il/la candidato/a ideale possiede:

  • Laurea triennale o magistrale in Economia o Giurisprudenza;
  • Esperienza pregressa (2–5 anni) in studi legali specializzati in regolamentazione finanziaria, società di revisione/consulenza, banche, SGR, SIM o altri intermediari finanziari;
  • Attitudine allo studio della normativa di settore e capacità di analisi dei processi aziendali;
  • Capacità di elaborare presentazioni, metodologie e reportistica;
  • Ottime doti relazionali, organizzative e capacità di lavorare in team;
  • Flessibilità, dinamismo e problem solving;
  • Buona conoscenza del pacchetto Office;
  • Buona conoscenza della lingua inglese.


Cosa offriamo

Contratto di assunzione a tempo indeterminato - CCNL Commercio.

Sede di lavoro: Milano (centro)

Candidatura e Ritorno (in fondo)