Community & Content Internship

Svicom S.p.A. Società Benefit · Milano, Lombardia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Sede di lavoro: Milano (MI) – Ibrido

Contratto: Internship


Sei appassionato di Marketing e Social Media?

Svicom S.p.A Società Benefit ti offre un contesto dinamico e innovativo in cui crescere professionalmente come Community & Content Specialist, contribuendo alle attività del dipartimento Marketing di Svicom.


Chi siamo

Svicom S.p.A. Società Benefit è una Proptech Company indipendente e italiana che opera nel settore del Real Estate con un approccio integrato alla consulenza, gestione e valorizzazione immobiliare.

Fondata dall’imprenditore Fabio Porreca (oggi Chairman e azionista di riferimento), è tra le realtà di riferimento del panorama immobiliare nazionale, grazie a un modello improntato su pragmatismo, innovazione continua e competenze altamente specializzate.

Alla guida del Gruppo, insieme a Fabio Porreca, ci sono Letizia Cantini (CEO, General Manager & Partner) e Corrado Di Paolo (General Manager di Svicom Agency).

Fanno parte del Gruppo – oltre alla capogruppo Svicom S.p.A. Società Benefit – anche le controllate Svicom Agency s.r.l, Svicom Gestioni Condominiali s.r.l, Svicom Global Service s.r.l e Places Media s.r.l, che completano un ecosistema dinamico e in costante evoluzione.


Cosa farai

La figura risponderà al Digital Account Manager e l’attività sarà svolta in coordinamento con le funzioni marketing e direzione dei Centri. Si richiede una conoscenza di base delle dinamiche correlate alla gestione dei canali social.


  • Social Media: Gestione e caricamento dei piani editoriali
  • Gestione delle Communities dei Centri in portfolio
  • Social listening: monitoraggio e ascolto della rete
  • Caricamento dei contenuti editoriali sui vari canali ( sito web-social-Google My Business)
  • Gestione e Caricamento promozioni
  • Analisi e Reporting: monitoraggio dei kpi’s e analisi dei risultati dei principali progetti
  • Analisi e monitoraggio della concorrenza.
  • Supporto nella preparazione di presentazioni  .


Profilo richiesto:

  • Laurea e/o master con specializzazione marketing / digital
  • Conoscenza delle dinamiche del Social Media Marketing
  • Conoscenza delle principali piattaforme social
  • Ottima capacità di espressione sia scritta che orale
  • Buona conoscenza della lingua inglese
  • Buona conoscenza di Word, Excel e Power Point
  • Intraprendenza
  • Entusiasmo, grinta e orientamento ai risultati
  • Spiccata attitudine per i rapporti interpersonali e determinazione


Requisiti preferenziali:


  • Esperienza anche minima nella gestione di profili Social e Digital


Sede di lavoro: Milano (MI)


La selezione è aperta anche a persone appartenenti alle categorie protette Art.18 L.68/99.


Non verranno prese in considerazione candidature non idonee al profilo richiesto.


Candidatura e Ritorno (in fondo)