COMMERCIALE SENIOR RIFIUTI

Eco.Enne Srl · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Descrizione della società

La società Eco.Enne Srl è un operatore affermato nel settore della gestione dei rifiuti con sede a Ferentino (FR). L’azienda opera con 2 impianti autorizzati dedicati al trattamento e alla valorizzazione dei rifiuti, pericolosi e non pericolosi, offrendo servizi integrati alle industrie e ai principali operatori del settore ambientale. Grazie a protocolli operativi rigorosi, tecnologie avanzate e un forte orientamento alla sostenibilità, Eco.Enne supporta i clienti nella gestione efficiente e conforme dell’intero ciclo dei rifiuti. La società investe continuamente in innovazione, sicurezza e miglioramento dei processi, con l’obiettivo di trasformare i rifiuti in risorsa e contribuire allo sviluppo di un’economia più circolare e responsabile.


Sviluppo strategico del Gruppo                                                                                                                    

Eco.Enne Srl fa parte del Gruppo Navarra, realtà in forte crescita nel settore ambientale.

Il Gruppo ha recentemente effettuato un importante investimento con una nuova acquisizione strategica, che comporterà un significativo incremento dei volumi di rifiuti gestiti, oltre a un ampliamento dei servizi offerti. In questo contesto di espansione nasce l’esigenza di inserire un esperto nel settore dei rifiuti , capace di gestire e sviluppare relazioni commerciali di alto livello e supportare la crescita operativa dell’azienda.


Chi cerchiamo

Stiamo cercando un Commerciale Senior che sarà incaricato di sviluppare e mantenere rapporti commerciali con i clienti esistenti e potenziali, identificare opportunità di mercato ed ampliare/consolidare una rete commerciale nel settore dei rifiuti. Altri compiti comprendono la negoziazione e gestione dei contratti, l'analisi delle performance delle vendite e il coordinamento con il team per raggiungere specifici obiettivi aziendali.


Job Profile

·        Conoscenza operativa dei processi di gestione dei rifiuti in entrata (conferimento) e uscita (smaltimento/recupero presso terzi).

·        Esperienza nella gestione di contratti commerciali, offerte economiche e rapporti con produttori, trasportatori e impianti.

·        Capacità di valutare tipologie di rifiuti, processi di trattamento e compatibilità con l’impianto;

·        Conoscenza approfondita della normativa ambientale (es. D.Lgs. 152/2006 e successive modifiche), classificazione rifiuti, CER e formulari;

·        Ottime capacità di negoziazione e gestione del cliente;

·        Capacità di problem solving;

·        Capacità di ampliare ulteriormente la rete attraverso attività di scouting, sviluppo commerciale e fidelizzazione.


Requisiti professionali

·        Esperienza comprovata (5+ anni) nel settore dei rifiuti, preferibilmente presso impianti di trattamento, recupero o smaltimento.

·        Diploma tecnico a indirizzo chimico/Laurea in discipline scientifiche (Ingegneria Ambientale, Chimica, Biologia, Scienze Ambientali o affini) o economiche.

·        Portafoglio clienti consolidato nel settore dei rifiuti.

·        Ottime capacità relazionali, team working, organizzative, flessibilità, approccio pragmatico, orientamento al risultato ed al rispetto delle scadenze.

·        Competenza comunicativa e negoziale per instaurare e mantenere solide relazioni con i clienti e gestire trattative commerciali.


Sede di lavoro : Ruolo che richiede presenza sia in sede a Ferentino (FR) sia sul territorio.


RAL + benefit commisurati all’esperienza mostrata in fase di colloquio.


Ottime possibilità di crescita professionale in un contesto dinamico di azienda in espansione.               

Scopri di più su di noi:

Candidatura e Ritorno (in fondo)