Commerciale Estero (Lingua Spagnola e Inglese)

Randstad Italy · Province of Padua, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la divisione specializzata nella Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.

Selezioniamo per una prestigiosa SPA, solida e rinomata realtà leader nella lavorazione e commercializzazione di carni per il canale GDO e Ho.Re.Ca., un Impiegato Commerciale Estero

La risorsa sarà inserita all'interno dell'ufficio vendite e seguirà un percorso di crescita professionale volto a consolidare le proprie competenze commerciali nel settore.

  • Sede di lavoro: limitrofo a Cittadella (PD)
  • Orario: full time, dal lunedì al venerdì
  • Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con RAL entro i 40 K e, in una seconda fase, è previsto un MBO

Retribuzione annua: 34000€ - 40000€

esperienza

da 3 a 5 anni

Possiedi questi requisiti?

  • Ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola
  • Spiccate doti relazionali e di precisione, con un forte orientamento al cliente.
  • Buone capacità di analisi e di problem solving.
  • Buona dimestichezza con i principali strumenti informatici, in particolare Excel.
  • La provenienza dal settore alimentare o da aziende a contatto con la GDO o il canale Ho.Re.Ca. è gradita, ma non vincolante.
  • Disponibilità a svolgere trasferte all'estero

Candidati subito! Se il tuo profilo sarà in linea ti contatteremo il prima possibile.

La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR).


Quali saranno le tue mansioni?

A diretto riporto del Responsabile Commerciale Estero, verrai inserito/a in un percorso di crescita graduale. La tua attività inizierà con un focus sulle mansioni di back office, per poi spostarsi progressivamente verso un ruolo di vendita attiva e gestione del cliente.

Le tue principali responsabilità evolveranno attraverso queste fasi:

Fase Iniziale (Back Office & Customer Service):

  • Gestione del ciclo completo dell'ordine: dall'inserimento all'evasione.
  • Assistenza puntuale ai clienti (principalmente via email e telefono) per informazioni su prodotti, spedizioni e stato degli ordini.
  • Supporto amministrativo e operativo alla rete vendita e ai responsabili d'area.
  • Gestione della documentazione relativa alle spedizioni internazionali e monitoraggio delle consegne.

Fase Avanzata (Gestione Commerciale e Sviluppo Business):

  • Gestione Portafoglio Clienti: Sarai responsabile della gestione operativa e dei risultati di vendita e redditività del portafoglio clienti assegnato. Definirai i prezzi all'interno dei limiti stabiliti e ti assicurerai che prodotti e servizi vengano forniti secondo gli accordi.
  • Sviluppo Nuovi Clienti: Ti occuperai della conquista e dello sviluppo di nuovi clienti individuati e assegnati dal Responsabile di Mercato.
  • Strategia e Budget: In collaborazione con il Responsabile, definirai le principali attività commerciali, implementandole e monitorandole. Parteciperai inoltre alla costruzione del budget di area per la parte di tua competenza.
  • Customer Satisfaction: Avrai la responsabilità di risolvere eventuali problemi segnalati dai clienti, condividendoli con le figure interne di riferimento per garantire una risoluzione efficace. Monitorerai e riporterai ogni criticità per mantenere alto il grado di soddisfazione e sarai responsabile dei risultati della Customer Satisfaction per i tuoi clienti.
  • Supporto al Team: In caso di assenza (ferie/trasferte) del tuo responsabile, ti occuperai di gestire l'attività quotidiana di vendita sui suoi clienti.

Candidatura e Ritorno (in fondo)