Commerciale estero (inglese e spagnolo)

Randstad Italia · Cittadella, Veneto, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Randstad Talent Selection è la specialty che si occupa della Ricerca & Selezione di professionisti qualificati.


Selezioniamo per una prestigiosa SPA, solida e rinomata realtà leader nella lavorazione e commercializzazione di carni per il canale GDO e Ho.Re.Ca., un:


IMPIEGATO COMMERCIALE ESTERO


Si offre: inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato con RAL entro i 40.000€ e, in una seconda fase, è previsto un MBO.


Sede di lavoro: limitrofo a Cittadella (PD)


Orario di lavoro: full time, dal lunedì al venerdì.


Quali saranno le tue mansioni?


A diretto riporto del Responsabile Commerciale Estero, verrai inserito in un percorso di crescita graduale. La tua attività inizierà con un focus sulle mansioni di back office, per poi spostarsi progressivamente verso un ruolo di vendita attiva e gestione del cliente.

Le tue principali responsabilità evolveranno attraverso queste fasi:


Fase Iniziale (Back Office & Customer Service):

  • gestione del ciclo completo dell'ordine: dall'inserimento all'evasione;
  • assistenza puntuale ai clienti (principalmente via email e telefono) per informazioni su prodotti, spedizioni e stato degli ordini;
  • supporto amministrativo e operativo alla rete vendita e ai responsabili d'area;
  • gestione della documentazione relativa alle spedizioni internazionali e monitoraggio delle consegne.


Fase Avanzata (Gestione Commerciale e Sviluppo Business):

  • sarai responsabile della gestione operativa e dei risultati di vendita e redditività del portafoglio clienti assegnato. Definirai i prezzi all'interno dei limiti stabiliti e ti assicurerai che prodotti e servizi vengano forniti secondo gli accordi;
  • ti occuperai della conquista e dello sviluppo di nuovi clienti individuati e assegnati dal Responsabile di Mercato;
  • in collaborazione con il Responsabile, definirai le principali attività commerciali, implementandole e monitorandole. Parteciperai inoltre alla costruzione del budget di area per la parte di tua competenza;
  • avrai la responsabilità di risolvere eventuali problemi segnalati dai clienti, condividendoli con le figure interne di riferimento per garantire una risoluzione efficace. Monitorerai e riporterai ogni criticità per mantenere alto il grado di soddisfazione e sarai responsabile dei risultati della Customer Satisfaction per i tuoi clienti;
  • in caso di assenza (ferie/trasferte) del tuo responsabile, ti occuperai di gestire l'attività quotidiana di vendita sui suoi clienti.


Possiedi questi requisiti?


  • ottima conoscenza della lingua inglese e spagnola;
  • spiccate doti relazionali e di precisione, con un forte orientamento al cliente;
  • buone capacità di analisi e di problem solving;
  • buona dimestichezza con i principali strumenti informatici, in particolare Excel;
  • la provenienza dal settore alimentare o da aziende a contatto con la GDO o il canale Ho.Re.Ca. è gradita, ma non vincolante;
  • disponibilità a svolgere trasferte all'estero.


Candidati subito! Se il tuo profilo sarà in linea ti contatteremo il prima possibile.


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