Commerciale Estero

Adecco · Adria, Italia, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Adecco Rovigo


Per conto di un’importante realtà industriale internazionale sita ad Adria , leader mondiale nella produzione di componentistica tecnica in acciaio speciale per i settori Oil & Gas, Energy e Infrastrutture , caratterizzata da commesse multimilionarie e un turnover di rilievo internazionale, siamo alla ricerca di un/una:


Sales Area Manager – Mercato DACH (Tedesco)

L'azienda rappresenta un'eccellenza tecnologica del territorio, dotata di impianti produttivi all'avanguardia e di una struttura interna fortemente orientata all'ingegneria di processo. La figura ricercata gestirà relazioni commerciali complesse con i principali player e General Contractor del mercato di lingua tedesca.


Principali Responsabilità:


  • Sviluppo Commerciale Strategico: Gestione e consolidamento del network commerciale in Germania, Austria e Svizzera, interfacciandosi con gli uffici acquisti e tecnici dei grandi gruppi industriali.
  • Gestione Grandi Commesse: Analisi dei capitolati tecnici e partecipazione a gare d’appalto internazionali, garantendo la fattibilità tecnica in collaborazione con il dipartimento di produzione e qualità.
  • Consulenza Tecnica di Prodotto: Supporto al cliente nella scelta di soluzioni in leghe speciali, dimostrando una profonda conoscenza delle normative internazionali di settore.
  • Reporting e Strategia: Monitoraggio dei KPI di vendita e analisi della concorrenza globale per definire i forecast di vendita per l'area DACH.
  • Presenza Internazionale: Organizzazione di visite tecniche presso i siti produttivi dei clienti e partecipazione alle principali fiere mondiali del settore siderurgico ed energetico.


Requisiti Richiesti:

  • Padronanza Linguistica: Conoscenza della lingua Tedesca a livello lavorativo e/o Lingua inglese fluente , indispensabile per la gestione di trattative tecniche e contrattuali.


  • Esperienza: Almeno 3 anni in ruoli commerciali esteri. Il settore di provenienza similare sarà considerato un plus, ma non è fondamentale.


  • Formazione: Diploma tecnico o Laurea (preferibilmente Ingegneria o indirizzo Economico-Gestionale).


  • Disponibilità: Propensione a trasferte internazionali frequenti e capacità di operare in contesti multiculturali.


Cosa Offriamo:


  • Contesto di Eccellenza: Possibilità di operare in un'azienda con volumi d'affari tra i più alti della provincia, inserita in un gruppo solido e in continua espansione.


  • Pacchetto Retributivo: RAL di sicuro interesse (fascia € 38.000 - € 45.000 ) con una parte variabile legata al raggiungimento degli obiettivi e benefit aziendali e piano di welfare interno.


  • Ruolo Strategico: Posizione di rilievo con autonomia decisionale e impatto diretto sui risultati globali del gruppo.


I curricula ricevuti potranno essere comunicati all'azienda nostra cliente o ad altre che ne facciano richiesta per valutare un'eventuale assunzione, salvo diversa volontà del candidato. "I candidati ambosessi (L.903/77) sono invitati a leggere su l'informativa sulla privacy (art.13, D.Lgs. 196/03). Per esercitare i diritti di cui all'art. 7 del citato Decreto è possibile scrivere al seguente indirizzo e-mail: Un facsimile di domanda di candidatura, comprensivo di informativa sulla privacy (art. 9, comma 3, D.Lgs. 276/03), è presente al seguente indirizzo internet: Adecco Italia S.P.A. (Aut. Min. Prot. N.1100-SG del ).

Candidatura e Ritorno (in fondo)