Cluster Senior Sales Manager | Luxury Hotels
Descrizione dell'offerta
Chaberton Professionals, divisione di Chaberton Partners dedicata alla ricerca e selezione di profili di Middle and Top Management, è attualmente alla ricerca di un Cluster Senior Sales Manager (Luxury) per un cluster di resort e hotel di lusso, in Italia. La figura professionale sarà preferibilmente basata su Roma.
Descrizione della posizione
Per sostenere la crescita e rafforzare il posizionamento della firm nel segmento luxury hospitality, si è aperta l’opportunità per il ruolo di Cluster Senior Sales Manager. La figura, con consolidata esperienza commerciale nel settore turistico-alberghiero di fascia alta, lavorerà a stretto contatto con il Director of Sales, occupandosi dello sviluppo e del consolidamento del business, in linea con gli obiettivi di budget.
Task:
- Potenziare la creatività del team e coordinare i lavori in sinergia
- Rappresentare l’azienda nelle visite commerciali
- Pianificare e gestire tutti i processi di sviluppo e vendite
- Studio e analisi del mercato, dei prodotti di riferimento e dei competitor
- Analisi del pricing e posizionamento del mercato di riferimento e pianificare strategie contrattuali in base al mix di clientela (individuali e gruppi) per massimizzare la revenue.
- Partecipare attivamente a fiere, workshop ed eventi di settore, redigendo report puntuali e curando le trattative commerciali.
- Collaborare con il reparto Marketing per individuare i canali promozionali più efficaci e implementare campagne mirate.
Requisiti:
- La/Il candidata/o ideale è in possesso di diploma o Laurea ad indirizzo turistico/alberghiero o similare
- Ha maturato esperienza pluriennale nella commercializzazione di Hotels di Lusso.
- Ha conoscenza dei vari player legati al settore turistico – alberghiero
- Possiede una personalità con ottime capacità organizzative e relazionali, comunicazione, problem solving e forte orientamento al risultato.
- Indispensabile disponibilità ad effettuare trasferte sul territorio nazionale/estero e una ottima conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera.