Cloud Administrator
Descrizione dell'offerta
Randstad Digital Italia, divisione specializzata nella ricerca e selezione di professionistii in ambito ICT & Digital di Randstad Italia, ricerca per strutturata azienda finale di prodotto operante nel settore informatico una figura di Cloud Administrator. La risorsa supporterà la gestione, l'ottimizzazione e la manutenzione dell'infrastruttura cloud, garantendone l'efficienza, la sicurezza e l'economicità per sostenere le operazioni aziendali, migliorare le prestazioni del sistema e promuovere il miglioramento continuo.
Principali Responsabilità:
- Supportare l'implementazione e la gestione dell'infrastruttura cloud, garantendo che l'ambiente sia efficiente e sicuro.
- Monitorare i sistemi cloud e risolvere i problemi di performance.
- Scrivere e mantenere script per automatizzare attività di routine come deployment, backup e monitoraggio.
- Aiutare a tracciare e ottimizzare l'utilizzo delle risorse cloud per garantire l'efficienza dei costi all'interno dell'ambiente cloud.
- Supportare le iniziative di sicurezza, assicurando che gli ambienti cloud aderiscano alle policy di sicurezza aziendali e ai requisiti di conformità.
- Assistere nell'implementazione e nella manutenzione di strategie di backup e disaster recovery basate sul cloud.
- Lavorare a stretto contatto con gli sviluppatori software per garantire che i sistemi cloud supportino i deployment e le ottimizzazioni delle applicazioni.
- Assicurare che i sistemi cloud siano aggiornati applicando patch ed eseguendo gli aggiornamenti necessari per mantenere affidabilità e sicurezza.
- Fornire supporto in caso di incidenti o interruzioni, assistendo nell'analisi della causa radice (root cause analysis) e garantendo un rapido ripristino.
Requisiti:
- Laurea in Ingegneria Informatica, Scienze Informatiche o un campo correlato.
- Conoscenza di base dell'ambiente cloud Amazon AWS.
- Buona padronanza di Linux.
- Competenze di networking (es. Firewall, VPN, reverse proxy, VPC, ecc.).
- Conoscenza di base della programmazione Python.
- Un atteggiamento proattivo, con la capacità di individuare problemi critici e proporre soluzioni.
- Eccellenti capacità interpersonali e la capacità di collaborare efficacemente con gli altri.
- Buona conoscenza dell'Inglese, sia scritto che parlato.
- Capacità di redigere documentazione tecnica chiara.
- Costituisce un plus: Familiarità con la Suite Atlassian, Conoscenza di base di Windows e macOS.
Sede di lavoro: Italia in full remote.
Cosa offriamo: Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo indeterminato con ral commisurata alla reale esperienza con range fino a 35k.
La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.903/77). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR) sul sito