Client Manager Aerospace & EPC

Engineering Group · Milano, Lombardia, Italia · · 50€ - 70€


Descrizione dell'offerta

Cosa ti proponiamo?
All’interno della divisione

Aerospace & Defence.

  • Progettare e implementare una strategia complessiva generando nuove opportunità sia con i clienti esistenti che con nuovi clienti, sviluppando una profonda comprensione delle dinamiche di mercato, dei processi aziendali, e delle tecnologie più rilevanti;
  • Gestire i clienti a portafoglio, dal posizionamento all’implementazione delle soluzioni curando la relazione con essi con l’obiettivo di promuovere partnership a lungo termine;
  • Far leva su una profonda conoscenza delle soluzioni nel portafoglio di Engineering (ERP, CRM, Cloud, Cybersecurity, AI, IoT, Industry 4.0, ecc) assicurando un approccio integrato nella gestione dei clienti e nello sviluppo di offerte personalizzate;
  • Gestire le offerte e le trattative commerciali e supervisionare la delivery di progetti e servizi IT, coordinando le risorse necessarie per lo sviluppo dell’offering servendosi dei competence center orizzontali;
  • Raggiungere gli obiettivi di budget assegnati, oltre che il monitoraggio dei processi di fatturazione ed incasso.
  • Restare aggiornato sulle tendenze di mercato, le tecnologie emergenti e le condizioni del settore per proporre soluzioni innovative;
  • Analizzare i feedback dei clienti e i dati di mercato per migliorare i servizi offerti e guidare il miglioramento continuo.
Cosa ti proponiamo?
All’interno della divisione Enterprise nel perimetro Aerospace & Defence siamo alla ricerca di una figura di Client Manager che si occuperà di esercitare un ruolo cruciale nel percorso di crescita e sviluppo del segmento di mercato Aerospace & Defence.
Quali saranno le tue attività e responsabilità?
  • Progettare e implementare una strategia complessiva generando nuove opportunità sia con i clienti esistenti che con nuovi clienti, sviluppando una profonda comprensione delle dinamiche di mercato, dei processi aziendali, e delle tecnologie più rilevanti;
  • Gestire i clienti a portafoglio, dal posizionamento all’implementazione delle soluzioni curando la relazione con essi con l’obiettivo di promuovere partnership a lungo termine;
  • Far leva su una profonda conoscenza delle soluzioni nel portafoglio di Engineering (ERP, CRM, Cloud, Cybersecurity, AI, IoT, Industry 4.0, ecc) assicurando un approccio integrato nella gestione dei clienti e nello sviluppo di offerte personalizzate;
  • Gestire le offerte e le trattative commerciali e supervisionare la delivery di progetti e servizi IT, coordinando le risorse necessarie per lo sviluppo dell’offering servendosi dei competence center orizzontali;
  • Raggiungere gli obiettivi di budget assegnati, oltre che il monitoraggio dei processi di fatturazione ed incasso.
  • Restare aggiornato sulle tendenze di mercato, le tecnologie emergenti e le condizioni del settore per proporre soluzioni innovative;
  • Analizzare i feedback dei clienti e i dati di mercato per migliorare i servizi offerti e guidare il miglioramento continuo.
Qualifiche e Competenze Richieste
  • Comprovata esperienza nella gestione clienti, preferibilmente nel settore Aerospace & Defence e IT;
  • Dimostrata capacità di raggiungere e superare obiettivi di vendita e crescita;
  • Comprensione dei processi aziendali dei clienti nel segmento di mercato, delle tecnologie e della delivery di progetti;
  • Pensiero strategico con capacità di analizzare esigenze complesse e proporre soluzioni efficaci; ottime competenze analitiche per guidare processi di budget e forecasting
  • Laurea, preferibilmente STEM;
  • Ottima conoscenza della lingua inglese, gradita l’esperienza anche di progetti internazionali;
  • Eccellenti doti comunicative, capacità di gestione delle relazioni commerciali;
  • Forte propensione al team working e capacità di promuovere relazioni con tutti gli interlocutori;
  • Disponibilità ad affrontare viaggi e trasferte.
Cosa cerchiamo nelle nostre persone?
  • Ambizione, nel perseguire grandi obiettivi e nell'investire sul miglioramento continuo;
  • Proattività, nell’anticipare e affrontare le sfide con iniziativa;
  • Trasparenza, nel comunicare apertamente e fornire feedback costruttivi;
  • Motivazione a migliorare e a crescere insieme agli altri, manifestando apertura al confronto per favorire la crescita collettiva e il raggiungimento degli obiettivi comuni.
Invia la tua candidatura e raccontaci come puoi fare la differenza.
SEDI DI INSERIMENTO
Tutte le principali sedi di Italia dove Engineering è presente, come:
Milano | Roma | Torino | Bologna | Firenze | Genova
L’annuncio è rivolto a tutti i candidati, senza distinzione di sesso, nel rispetto del Codice delle pari opportunità di cui al D.Lgs. 198/2006 e ss.mm.ii. #J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)