Client Director - PR Agency

Page Personnel Italia SPA · WorkFromHome, Lombardia, Italia · · 70€ - 90€


Descrizione dell'offerta

  • Client Director - PR Agency
  • International PR Agency

Azienda

Agenzia di PR Internazionale

Offerta

Responsabilità principali

  • Definire e implementare strategie integrate di media relations, corporate & institutional communication e digital communication per clienti healthcare e life sciences
  • Sviluppare relazioni solide con giornalisti, media key opinion leaders, istituzioni e stakeholder chiave
  • Gestire interviste, briefing stampa, press tour, media training per portavoce e attività di digital PR
  • Supervisionare la produzione di contenuti corporate, social, website e multimedia (statement, speech, position paper, comunicati, executive profiling)
  • Coordinare la gestione di situazioni sensibili e crisi reputazionale anche su canali digitali

Campagne di Awareness (Disease & Public Awareness)

  • Ideare e coordinare campagne di sensibilizzazione su patologie, prevenzione, screening e salute pubblica, integrando digital, social e tradizionale
  • Collaborare con team creativi, digital e medical per sviluppare concept e contenuti informativi compliant
  • Coordinare eventi, iniziative con associazioni pazienti e progetti educational multicanale
  • Monitorare KPI di impatto, inclusi reach, engagement, sentiment e coverage qualitativa su tutti i canali

Client & Team Management

  • Essere responsabile della relazione strategica con i clienti assegnati
  • Coordinare e far crescere team di Account Manager/Consultant
  • Supervisionare budget, timing e qualità dei progetti
  • Contribuire a pitch, new business e sviluppo commerciale nel perimetro healthcare

Competenze ed esperienza

  • 8-10 anni di esperienza nel settore PR e comunicazione in ambito healthcare/life sciences
  • Esperienza comprovata in media relations, corporate reputation, institutional communication e digital communication
  • Conoscenza delle dinamiche di comunicazione in area pharma, medtech, biotech e sanità pubblica
  • Capacità di gestione di campagne di awareness complesse e multi-stakeholder, anche multicanale (tradizionale + digital)
  • Forte orientamento strategico e ottime doti relazionali
  • Ottima conoscenza dell'inglese (livello C1/C2)

Completa l'offerta

  • RAL commisurata all'esperienza
  • Ticket restaurant.
  • Smartworking: fino a 3 giorni a settimana
  • Ufficio situato in una posizione centrale a Milano.

Fatta eccezione per il caso in cui presenti la tua candidatura per posizioni riservate a categorie protette ai sensi della Legge 68/99 (nel qual caso ti chiediamo di inserire solo conferma della tua appartenenza a tali categorie, senza alcuna ulteriore informazione relativa alla salute o disabilità), la tua candidatura non deve contenere informazioni relative al tuo stato di salute, ivi inclusa l'eventuale appartenenza a una categoria protetta, in quanto non rilevanti per la valutazione della candidatura.

#J-18808-Ljbffr

Candidatura e Ritorno (in fondo)