Claims Specialist Area Welfare & Benefits

MAG · Torino, Piemonte, Italia ·


Descrizione dell'offerta

MAG Spa è alla ricerca di una risorsa da inserire nella Specialty Welfare&Benefits come Claims Specialist nella sede di Roma.


Chi Siamo


MAG Spa è un'Azienda Leader nel settore assicurativo , dal forte impatto internazionale ed impegnata nell'offrire soluzioni innovative e orientate al Cliente. Con una solida reputazione nel mercato, noi di MAG Spa ci impegniamo a fornire un ambiente di lavoro collaborativo e stimolante, dove il talento e la professionalità sono valorizzati con continue opportunità di crescita.


Responsabilità principali


  • Gestire tutte le operazioni di gestione dei sinistri dal momento della ricezione dell’avviso sinistro fino alla relativa definizione
  • Occuparsi dell’inserimento del sinistro sul gestionale nel rispetto delle procedure in essere
  • Curare lo stato d’avanzamento del sinistro aggiornando costantemente il gestionale
  • Gestire i rapporti con le compagnie e i clienti monitorando costantemente l’andamento dei processi liquidativi dei sinistri assegnati e rendendone opportuna relazione al Claims Team Leader
  • Fornire assistenza telefonica e tramite le caselle e-mail dedicate agli Assistiti in merito alle prestazioni previste dalle coperture, sulla base dei contratti in essere, e allo stato di avanzamento dei sinistri
  • Relazionarsi con il Team Leader laddove si ravvisi la necessità di un intervento per una situazione specifica di criticità o per migliorie da apportare alle procedure/contratti in gestione
  • Aggiornare costantemente il Claims Team Leader sull’evoluzione dei sinistri in propria gestione


Requisiti


  • Esperienza di almeno 2 anni nella gestione dei sinistri in ambito assicurativo o di brokeraggio, con competenze consolidate nel ramo sanitario e nel settore Welfare & Benefits , incluse coperture collettive, piani sanitari e prestazioni integrative.
  • Laurea in discipline economiche, giuridiche o tecniche (preferibile), con eventuale esperienza o formazione legata al settore sanitario o al welfare aziendale.
  • Spiccate capacità analitiche per la valutazione dei sinistri sanitari e delle prestazioni W&B, eccellenti doti relazionali e abilità negoziali nella gestione dei rapporti con compagnie, strutture sanitarie, provider, periti, legali e clienti.
  • Forte orientamento al risultato, autonomia nella gestione dell’intero ciclo del sinistro e delle prestazioni assicurative W&B, proattività nell’individuare soluzioni efficaci in contesti complessi e spesso ad alta sensibilità.


Benefit

Modalità di lavoro: Ibrida

Pc aziendale - polizze sanitarie

Candidatura e Ritorno (in fondo)