City Manager_Liguria

Otech - OPPO Authorized Exclusive Distributor Italia · Genova, Italia ·


Descrizione dell'offerta

Informazioni su OPPO

OPPO è un pioniere globale nell’innovazione tecnologica, impegnato a offrire dispositivi e servizi intelligenti all’avanguardia e a promuovere un futuro sempre più connesso. Il marchio OPPO è stato registrato nel 2001 e fondato ufficialmente nel 2004. Oggi le attività dell’azienda coprono oltre 40 Paesi e regioni, con una rete commerciale che supera le 400.000 unità a livello mondiale.


Posizione

Il distributore autorizzato di OPPO in Italia ricerca un/una City Manager-Liguria con comprovata esperienza e forte orientamento ai risultati.

La figura sarà responsabile delle performance commerciali nell’area di competenza, della gestione dei canali, con presidio diretto del mercato retail e obiettivo di crescita del sell-out e della visibilità del brand.


Principali responsabilità

  • Gestione vendite e retail

-Definire, articolare e conseguire gli obiettivi di sell-out dell’area;

-Presidiare le operazioni quotidiane dei punti vendita, incrementando le performance in-store e il tasso di conversione;

-Garantire l’eccellenza in merchandising/esposizione, pricing, stock management ed esecuzione promozionale, nel rispetto dell’immagine di brand;

-Analizzare i dati di vendita e ottimizzare strategie e piani retail.


  • Sviluppo e gestione dei canali

-Mantenere e rafforzare le relazioni con i partner locali, inclusi clienti indiretti/di secondo livello;

-Pianificare iniziative congiunte per accrescere soddisfazione e attività del canale;

-Definire strategie di copertura per clienti piccoli e medi, ampliando la penetrazione di mercato.

-Organizzare training e meeting periodici per consolidare brand knowledge ed execution.


  • Analisi di mercato e go-to-market locale

-Monitorare dinamiche locali, trend dei consumatori e opportunità di crescita;

-Elaborare piani e azioni per il territorio, seguirne l’esecuzione e la revisione ex post, con l’obiettivo di un continuo miglioramento.


  • Collaborazione interfunzionale e progetti chiave

-Coordinarsi con i team Marketing, Retail e GTM per lanci e campagne;

-Garantire l’implementazione e la revisione dei progetti commerciali dell’area, contribuendo a brand awareness e risultati di mercato.


Requisiti

  • Almeno 3 anni di esperienza in ruoli simili nei settori elettronica di consumo o FMCG;
  • Conoscenza operativa del punto vendita (visual/merchandising, layout espositivo, attivazioni promozionali);
  • Eccellenti capacità di analisi dei dati e pensiero strategico;
  • Fluente in Italiano;
  • Disponibilità a trasferte.

Candidatura e Ritorno (in fondo)