Chimico/a controllo qualità
Descrizione dell'offerta
Per lo Stabilimento di Bitonto (BA) stiamo ricercando un/una NEOLAUREATO/A IN CHIMICA da inserire all'interno del LABORATORIO CONTROLLO QUALITA’.
Il profilo ricercato, nello specifico, si occuperà di:
- provvedere al controllo qualità delle materie prime in ingresso e dei prodotti finiti in uscita, utilizzando tutte le operazioni previste dalle marcature obbligatorie e volontarie relative ai vari prodotti;
- effettuare prove chimiche e chimico-fisiche utilizzando strumentazione analitica sofisticata;
- sviluppare ed interpretare i dati ottenuti;
- partecipare proattivamente alla qualità di prodotto e di processo.
Requisiti richiesti:
- Laurea ad indirizzo Chimico;
Completano il profilo professionale accuratezza, capacità di problem solving, buone doti relazionali e comunicative e spiccata predisposizione al team working.
Perché Fassa Bortolo
Fassa Bortolo, leader nel settore dei materiali da costruzione, è un'azienda dinamica e all'avanguardia che dal 2000 ad oggi ha più che quadruplicato il numero dei propri stabilimenti, confermandosi ai vertici del mercato nazionale e aprendo nuovi canali di espansione internazionali. Attualmente il Gruppo Fassa conta 19 insediamenti produttivi, di cui 16 in Italia, 1 in Portogallo, 1 in Spagna e 1 in Brasile. Comprende 3 filiali commerciali in Italia, 3 in Svizzera, 1 in Francia, 1 in Spagna e 1 in Gran Bretagna, con un organico di oltre 1.700 collaboratori tra dipendenti e forza vendita.