Chief Operating Officer
Descrizione dell'offerta
Overview
Il gruppo nostro cliente: Gruppo multinazionale, multistabilimento, primaria realtà industriale operante a livello globale nel settore manifatturiero, managerialmente strutturato.
Position: Group COO – Group Chief Operating Officer
Sede di lavoro: HQ in Veneto Orientale + Plants esteri
Global package: Dirigente
RAL di alto livello, LTI, MBO, company car, Insurance, welfare benefits
Ruolo di visibilità strategica a livello globale.
Responsabilità principali
- La risorsa avrà la responsabilità della guida e gestione di tutte le attività operative e produttive a livello internazionale, in riferimento a tutti gli stabilimenti del Gruppo, HQ Italia, plant italiani ed esteri.
- Il / la Chief Operating Officer (COO) sarà responsabile della gestione completa delle aree Operations per gli stabilimenti a livello mondiale (Manufacturing, Supply Chain). Sarà un leader operativo, strategico e tecnico, orientato al miglioramento continuo dei processi e dei progetti in Manufacturing e Supply Chain multiplants maturata in realtà internazionali.
- L’obiettivo principale sarà lo sviluppo e l’esecuzione di un piano strategico operativo integrato, in grado di portare il Gruppo ad una eccellenza operativa.
- Responsabilità operativa: partecipa al comitato esecutivo e contribuisce alla definizione, implementazione e miglioramento della strategia complessiva. Propone e implementa cambiamenti strategici nel modello produttivo a livello global; gestisce operazioni complesse oltre ad ottimizzare processi e performance produttive di gruppo in ottica di Continuous Improvement.
- Amplia la capacità produttiva dei plant, garantendo efficienza, sicurezza e qualità. Monitora e migliora costantemente i processi attraverso strumenti di reporting e KPI chiari e strutturati.
- Leadership strategica: per l’area Operations guida il processo di pianificazione strategica, definizione-realizzazione, garantendo coerenza con gli obiettivi aziendali e con i budget operativi e di investimento.
- È parte attiva e determinante nell’identificare e sviluppare piani di crescita industriale, compresi approcci e metodologia produttiva flessibile e innovativa.
People management e cultura
- People management: definire e comunicare una visione strategica chiara e condivisa, coinvolgendo attivamente i Team internazionali nell’esecuzione, in ottemperanza alle linee guida definite con la Direzione.
- Implementazione dell’area communication process efficaci al fine di garantire allineamento e coerenza negli obiettivi.
- Promuovere lo sviluppo delle persone, supportandole nel raggiungimento degli obiettivi di performance e crescita professionale.
- Portare la cultura aziendale orientata al risultato con focus su performance, feedback e rimozione degli ostacoli al successo.
- Assicurare che l’organizzazione mantenga un eccellente orientamento al cliente attraverso decisioni e comportamenti concreti.
Requirements and skills
- Profonda esperienza e competenza in ruoli di leadership operativa e gestionale, con forte estrazione Supply Chain Organization maturata in contesti manifatturieri complessi.
- Significativa esperienza nell’applicazione di processi Lean Manufacturing.
- Forte orientamento ai risultati, alla crescita e al people management in organizzazioni multilocalizzate.
- Eccellente capacità di leadership, solida esperienza nel tradurre la strategia in piani operativi concreti.
- Ottime competenze relazionali e comunicative.
Offerta
- Livello di inquadramento: Dirigente
- Pacchetto economico-benefits di alto livello (RAL, LTI, MBO, company car, Insurance, welfare benefits).
- Ruolo di visibilità strategica a livello globale.
- Sede di lavoro: HQ in Veneto Orientale